5 aprile 07 - ASD San Lorenzo Campi - Firenze C5 3-1 (0-1)

FIRENZE - Si illude, ma poi è costretto a tornare con i piedi per terra il Firenze C5. Il vantaggio siglato da Elisa Crociani non basta ad evitare la terza sconfitta su tre gare nel girone di ritorno ed adesso, dilapidato il vantaggio ottenuto al termine dell'andata, le biancorosse perdono la leadership del torneo a favore del Figline risucchiate nel calderone delle seconde a quota 18 punti.
Eppure l'approccio alla partita delle gigliate è stato dei migliori. Nonostante il pressing portato delle forti avversarie la circolazione di palla ed il ritmo sono quelli giusti e permettono, alla prima disattenzione da parte della difesa del San Lorenzo di involarsi verso l'area avversaria e di siglare, come detto con Elisa Crociani, il gol del vantaggio.
Mugnaioni e compagne reagiscono, ma la difesa del Firenze regge ed i pericoli per Sara Rampi arrivano soltanto dalla distanza. In contropiede le biancorosse avrebbero anche l'opportunità di allungare, ma prima un palo e poi un'incredibile palla gol sprecata da pochi passi da Roberta Agnello impediscono al Firenze di siglare quella rete che avrebbe probabilmente dato un volto diverso all'intero match.
La vera svolta della partita è invece ad inizio secondo tempo quando il San Lorenzo approfitta di un calcio di punizione e di una respita della traversa per fiondarsi con la Lisi sul pallone e spedirlo in rete alle spalle di Daniela Fanfani nel frattempo subentrata a Rampi tra i pali. L'1-1 esalta le gialloverdi quanto affossa le biancorosse e pochi minuti dopo il pareggio ancora un calcio di punizione, calciato stavolta dalla sinistra, è fatale con la Querci, lasciata colpevolmente libera a pochi metri dalla porta, che batte indisturbata a rete per il punto del 2-1.
La frittata è fatta, ma il Firenze ci mette tutta la buona volontà per ribaltare di nuovo a proprio favore l'esito dell'incontro. Lo fa, però, affidandosi quasi esclusivamente all'estro personale. Il risultato è che in rete finisce per andarci nuovamente il San Lorenzo con un diagonale dalla destra della Sarchielli che chiude definitivamente il conto, nonostante l'assalto finale delle gigliate chiamate ora, una volta di più, ad invertire la rotta, specie per quanto riguarda la fase realizzativa, in occasione della partita da giocare mercoledì 11 con i Delfini, altro match non proprio semplicissimo... [MG]

ASD San Lorenzo Campi: 1.De Stefano 3.Lari 4.Petruzzi 5.Sarchielli (1) 6.Querci (1) 7.Lisi (1) 8.Mugnaioni (C) 9.Cervetri 10.Niccolucci 14.Piras 16.Fedeli Tec.Furi
FIRENZE C5: 1.Fanfani 3.Agnello 4.Barbieri (C) 8.Benvenuti 9.Crociani (1) 14.Bruschi SN.Spano 46.Rampi Tec.Goretti
Marcatori: Crociani (F:0-1); Lisi (C:1-1); Querci (C:2-1); Sarchielli (C:3-1)
Falli: p.t. 1-2 - s.t. 3-3
Ammoniti: Mugnaioni e Sarchielli (C)
Espulsi: nessuno