I gol del Firenze
 

Parigini (2-1)
 

Parigini (3-2)

6 luglio 06 - Firenze C5 - Green Team 4-4 (3-2)

SESTO FIORENTINO - Secondo pareggio in quattro partite per il Firenze C5 che però, conosciuti i risultati degli altre squadre, può ancora accedere alle semifinali battendo il New Garden all'ultimo turno. E' un pareggio questo, comunque, carico di rimpianti visto che biancorosse e biancorossi sono stati per ben quattro volte in vantaggio.
Il primo di questi vantaggi arriva già dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Valerio Ronchi prende palla, dribbla, va al tiro e segna l'1-0, mentre si deve attendere qualche minuto perchè la punizione di Bocchicchio riporti in parità il risultato appena prima però che Elena Parigini, all'esordio nel torneo, colpisca dalla destra per il 2-1 sfruttando un delizioso lancio in profondità di Valentina Barbieri.
L'alternanza di emozioni però non termina assolutamente qui. Il Firenze è infatti appena ripassato in vantaggio che Bocchicchio si decentra sulla sinistra e da lì fa partire un diagonale rasoterra che si va ad infilare all'angolino alla sinistra di Nisticò. Anche adesso però il risultato regge veramente un attimo. Fallo laterale battuto sulla sinistra da capitan Barbieri direttamente dall'altra parte per Parigini, tiro, deviazione di un difensore e gol del 3-2, punteggio con il quale, nonostante gli sforzi e le conclusioni a rete del Green Team si conclude il primo tempo.
Sarà infatti nella ripresa che i ragazzi e le ragazze in maglia celeste raccoglieranno i frutti degli sforzi fatti. Nei primi minuti della ripresa è un tiro da fuori di Musiello che vale il 3-3, ennesimo pareggio che però resiste per poco. Ronchi confeziona un assist meraviglioso a porta vuota per Valentina Bruschi ed in un attimo si torna con il Firenze avanti di un gol.
Si torna quindi anche al Green Team proteso alla ricerca del pareggio. Nisticò deve intervenire con successo in occasione di un insidioso contropiede appena pochi minuti dopo il 4-3 per poi ripetersi più tardi su ben due calci di punizione. Il Firenze regge comunque abbastanza bene in difesa, anche se fatica ad uscire dalla propria metà campo. Rischia con infrazioni e falli, visto che sul 4-3 è costretto a subire una punizione di seconda da distanza ravvicinata per i quattro secondi del proprio portiere (che però se la cava benissimo e devia alto in angolo) e visto che, già sul 4-4, il taccuino dell'arbitro vede presto cinque fischi cumulativi a danno dei biancorossi, situazione che peraltro ben presto diviene identica anche per gli avversari.
Il nuovo ed ultimo pareggio arriva comunque inesorabile a cinque minuti circa dal termine quando Bocchicchio intercetta un pallone vagante mal controllato, ahimè, da Goretti e lo spedisce in fondo al sacco per definire un punteggio che non muterà più nonostante gli sforzi di Ronchi e compagne e pure il palo centrato da Giovanna Nannini su assist, appunto, del giovane numero otto gigliato dalla destra. Tutto viene quindi rimandato a lunedì 10 quando si saprà se il Firenze sarà stato capace di vincere la partita con il New Garden, sfrattando quindi Rocchini e compagnia dal quarto posto valido per le semifinali. [MG]

FIRENZE C5: 1.Nisticò 2.Goretti 4.Barbieri (C) 6.Bemporad 7.Parigini (2) 8.Ronchi (1) 10.Frizzi 11.Bruschi (1) 12.Nannini
Marcatori: Bocchicchio (3) e Musiello (GT) Ronchi, Parigini (2) e Bruschi (F)
Ammoniti: Bocchicchio (GT)
Espulsi: nessuno