Company Logo

Le notizie delle nostre squadre

Ancora calcio (a 5) d'agosto...ehm...settembre

Prato C5-Firenze C5Settimana intensa, questa, per il Firenze C5, impegnato con ben tre squadre in gare amichevoli o tornei. Martedì ha dato il via agli impegni biancorossi la prima squadra di scena all'Estraforum in casa del Prato C5 quest'anno di nuovo in A2 dopo sette anni. 6-0 il risultato finale a favore dei lanieri che hanno indirizzato a proprio favore il risultato già nel primo tempo grazie alla doppietta di Arceiro ed i gol di Daga e Schacker. Nella ripresa il 5-0 di Dall'Onder ed il 6-0 di Balestri.

 

La prima formazione del Firenze C5 femminile FIGCMercoledì, invece, è stato il turno della formazione femminile FIGC opposta al Calcetto Poggibonsese nella prima semifinale del 4° memorial Alessandro Giglioli. Per le biancorosse ex Florence S.C. si trattava della prima uscita in assoluto con la nuova maglia. E' andata bene, tenendo conto del fatto che si è ancora ad inizio preparazione, dal punto di vista del gioco, un po' meno da quello del risultato dal momento che le gigliate sono state eliminate ai rigori con il punteggio complessivo di 6-5 dopo che i 50 minuti regolamentari erano terminati sull'1-1. Peccato perchè le ragazze di miss Tarchiani erano partite benissimo facendo gioco e possesso palla per almeno due terzi del primo tempo senza però capitalizzare quanto costruito. Molte le conclusioni a rete sia nel primo che nel secondo tempo per Candidi e compagne, brave ad arginare le avversarie in fase difensiva ma con qualche difficoltà a trovare profondità dall'altra parte del campo. Chiusa a reti inviolate la prima frazione di gioco, la Poggibonsese, cresciuta molto con l'avanzare del tempo anche a causa di un Firenze più lento e fisicamente più imballato, passa in vantaggio dopo quattro minuti dalla ripresa del gioco con un tiro da poco oltre il limite dell'area di rigore. Immediato però il pareggio realizzato con un diagonale dalla fascia destra da Claudia Battista per l'1-1 che resisterà fino al termine dei tempi regolamentari. Necessari quindi i tiri dal dischetto con Sani, Battista, Durante e Babuscia a replicare alle trasformazioni delle giallorosse locali. Di Giuliana Scenna, invece, l'errore decisivo che estromette le fiorentine dalla finale di sabato. Brave comunque tutte le ragazze in maglia gigliata; dovendo scegliere la migliore, però, va segnalata la strepitosa prestazione di Laura Petriella, autrice di un discreto numero di parate veramente impressionanti. Questa la formazione del Firenze C5: 1.Petriella 2.Marzoli 3.Babuscia 4.Scenna 5.Sani 7.Candidi (C) 8.Modesti 9.Santagostino 11.Battista 15.Durante.

Giovedì , infine, l'esordio stagionale della formazione juniores impegnata a sua volta nella prima gara del memorial Giglioli.  4-0 il finale a favore dei Bulls più avanti  nella preparazione rispetto ai ragazzi di Claudi.

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3420060
OggiOggi3321
IeriIeri6415
Questa settimanaQuesta settimana16301
Questo meseQuesto mese42939
TotaliTotali3420060

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.