Company Logo

Le notizie delle nostre squadre

Maschile Allievi

28 maggio 2018 - Firenze C5 Allievi-Firenze C5 femminile

Doveva essere una festa per concludere una stagione a dir poco entusiasmante per le ragazze che hanno meritatamente conquistato la promozione in A2 e senza infamia e senza lodi ma con spunti molto interessanti per gli allievi (futuri under 17) e così è stato. La partita non ha tradito le aspettative con belli spunti ma soprattutto giocata da entrambe le parti con grinta e con la giusta cattiveria agonistica senza mai perdere di vista il vero scopo del tutto ovvero...divertirsi. Un grazie quindi alle due categorie che sono ad oggi davvero due splendide realtà. Alla fine vincono gli allievi, ma lo segnalo giusto per dovere di cronaca perchè quando in campo gioca l'allegria e il senso di appartenenza da parte di tutti per questa storica maglia tutto passa in secondo piano.

Grazie ragazze e ragazzi. Il futuro è vostro.

AVANTI FIRENZE!!!

Andrea Checcucci

1° maggio 2018 - ALL: Firenze C5-Rappresentativa Australia C5 9-4

C'è chi per il primo maggio va al mare, chi in montagna...insomma una giornata per stare in famiglia e anche gli Allievi del Firenze c5 decidono si stare in famiglia, si la Famiglia del Firenze.
Per questa giornata particolare siamo stati invitati a disputare un amichevole di "prestigio" contro la Nazionale Australiana Allievi di calcio a 5.
Come dire di no??
Ma come in una buona famiglia noi decidiamo che non ci basta ritrovarsi x la partita noi vogliamo stare insieme tutta la giornata.
Ore 9:30 ritrovo alla palestra x un allenamento tattico generale e tra gli sbadigli di alcuni e le faccine assonnate di altri cominciamo la nostra giornata.
Come in ogni giornata di festa che che si rispetta non poteva mancare il pranzo in "famiglia" e allora tutti insieme,  ragazzi, accompagnatori e qualche genitore andiamo a pranzo dal mio grande amico Maurizio Dino che tra le smorfie dei ragazzi (c'e chi vokeva le lasagne) ci fa trovare un meraviglioso menù...sportivo  già concordato in precedenza  e per i "non giocatori" invece uno splendido menu alla carta.
Finiamo di pranzare ed è già ora di cominciare con la testa ad entrare in clima partita perché si sa a nessuno piace perdere figuriamoci poi contro una rivale del genere.
Ore 16:30 inizia la partita....ma questa è un altra storia una storia che a dire il vero a me personalmente interessa meno perché quando organizzi certe cose la soddisfazione più bella é vedere la faccia contenta e allegra di 13 ragazzi che per un giorno sono stati tutti uniti fin dalla mattina come in una vera giornata di festa quando stai in famiglia, si la splendida famiglia del Firenze C5.
A dimenticavo solo x dovere di cronaca ....abbiamo vinto 9/4 !!!
Avanti Firenze.

Andrea Checcucci

 

20 novembre 2016 - Calcetto Poggibonsese - Firenze C5 sospesa

Calcetto Poggibonsese: 1.Voltolini 2.Restituto (C) 3.Messini 4.Marcocci 5.Alessi 6.D'Angelo 7.Cacciatore 8.Donnarumma 9.Renzi 10.Guarnieri 11.Nisticò 13.Cinatti ALL.Diaferia
Firenze C5: 1.Caparrini 2.Fanelli 3.Marconi 4.Zenzola (C) 5.Padure L. 7.Picardi 10.Leone 11.Ciari 12.Buti ALL.Bassi
Falli 1° TEMPO 0 POGGIBONSESE 0 FIRENZE 2° TEMPO 0 POGGIBONSESE 0 FIRENZE
Recupero: 1° TEMPO 0' /2° TEMPO 0'
Ammoniti:
Arbitro: Gianmario Santoro (Siena)
Marcatori: 4° Donnarumma (P)

gara sospesa momentaneamente al 9° minuto e definitivamente al 12° per impraticabilità di campo

POGGIBONSI - Quinto impegno stagionale per il Firenze C5 allievi che fa visita alla Poggibonsse il giorno dopo che il medesimo scontro si era giocato, ma a campi invertiti, nella categoria juniores. L'inizio gara è scoppiettante con la traversa colpita da Leone dalla destra quando ancora non era terminato il primo minuto e l'incredibile salvataggio di Caparrini su Alessi pochi istanti dopo. Al 4° Donnarumma salta Zenzola e si presenta davanti a Caparrini che stavolta non può niente ed è 1-0. La prima replica è al 7° con Ciari e Zenzola che dialogano nella metà campo avversaria per conquistare un corner sui cui sviluppi niente di fatto, ma dopo pochi altri secondi l'arbitro sospende momentaneamente la partita in quanto il terreno di gioco, scivoloso, non permette il corretto svolgimento della gara riprendendola dopo venti minuti. Il primo episodio da raccontare dopo la sospensione è all'11° il tiro appena alto di Leone su azione insistita di Picardi, ma rimarrà l'ultimo perchè dopo trentaquattro minuti dall'inizio del match il direttore di gara ne decreta la definitiva sospensione. [MG]

13 novembre 2016 - Firenze C5 - Elba 97 12-3 (4-1)

Firenze C5: 1.Caparrini 2.Fanelli 3.Marconi 4.Zenzola (C) 5.Padure L. 6.Sordi 7.Picardi 8.Padure D. 9.De Muynck 10.Leone 11.Ciari 12.Buti ALL.Bassi
Elba 97
: 1.Linaldeddu 2.Caputo 3.Nardelli 4.Bodilli 5.Scordino 7.Provenzali 8.Zaporojan 10.Mazzei 11.Angiolella (C) 12.Ceban ALL.Criscuolo
Falli 1° TEMPO 2 FIRENZE 5 ELBA 2° TEMPO 5 FIRENZE 3 ELBA
Recupero: 1° TEMPO 2' /2° TEMPO 1'
Ammoniti: nessuno
Arbitro: Americo Mazza (Siena)
Marcatori: 5° D.Padure (F); 6° Mazzei (E); 11° De Muynck (F); 18°,57°,58° Leone (F); 28° Ciari (F); 40° Zenzola (F); 47°,61° Picardi (F); 48° Fanelli (F); 52°,57° Provenzali (E); 53° Sordi (F); 54° Marconi (F)

FIRENZE- Quarta partita di campionato per il Firenze C5 allievi di mister Bassi che affronta gli isolani forte delle tre vittorie su altrettanti incontri, ma coscienti che la partita non sarà comunque una passeggiata. L'Elba, infatti, pressa al pari dei biancorossi da inizio gara e non sta certo a guardare i fiorentini fare gioco e produrre più occasioni da gol. I primi a muovere la rete avversaria sono comunque i fiorentini con Daniel Padure da distanza ravvicinata sulla destra. Immediato e fortunoso il pareggio dell'Elba con Mazzei che calcia da sinistra e Buti, oggi titolare, che la "battezza" fuori subendo invece un gol evitabilissimo. Poco male, però, perchè dopo cinque minuti ed un discreto numero di conclusioni a rete il Firenze passa di nuovo con la conclusione dal centro sotto l'incrocio  di De Muynck. Il Firenze prende, con il proprio giro palla preciso ed avvolgente, sempre di più il controllo della partita ed al 18° il vantaggio raddoppia grazie al contropiede di Leone che la mette fra le gambe del portiere. Nel resto del primo tempo ancora più Firenze che Elba e tra il 26° ed il 28° per ben tre volte, la prima con Fanelli-Marconi e le seconde due con Ciari i gigliati vanno vicini al 4-1 che arriva invece, proprio con Ciari ed al terzo tentativo di tap-in, da terra, al 28°. Subito dopo paratona di Linaldeddu su Fanelli dalla distanza con l'estremo difensore elbano che si infortuna cedendo il posto tra i pali a Ceban nell'ultimo episodio della prima frazione di gioco che termina poco dopo, dopo meno di due minuti di recupero.
La ripresa inizia con il Firenze ancora a produrre gioco e possesso palla. Di Ciari la prima occasione dalla distanza al 2° con la sfera che termina a fondo campo, mentre al 9° è clamorosa la traversa colpita da destra su schema da calcio d'angolo da Leone. Il 5-1 si fa attendere soltanto un altro minuto quando Zenzola dalla distanza sorprende Ceban. Un attimo dopo occasione anche per Leonard Padure che però ci arriva poco convinto e spreca. Ancora un legno, poi, per la squadra di casa che, sempre su schema da angolo manda il pallone a colpire violentemente la traversa con De Muynck. Bassi decide a questo punto di avvicendare Buti con Caparrini tra i pali e subito, al 15°, brividi per il portierino biancorosso che ved il tiro potente di Scordino terminare a fondo campo. Due minuti dopo quindi il 6-1 di Picardi su contropiede di Faneli ed al 18° anche il 7-1 di Fanelli su assist di Picardi, entrambi a porta vuota da secondo palo. Si passa quindi al 20° quando Caparrini iin uscita chiude bene lo specchio della porta a Zaporojan e lo costringe a calciare fuori. Appena dopo 7-2 di Provenzali da destra, seguito a breve distanza dall'8-2 di Sordi dalla brevissima distanza su assist da destra e dal 9-2 di Marconi con deviazione sotto porta in una partita fatta ora di continui cambi di fronte e tantissimi gol Al 27°, infatti, il punteggio si muove ben due volte: prima con Leone da sinistra e poi con Provenzali dalla breve distanza con Leone che poi, firma anche l'11-3 al 28°. Al primo di recupero ancora gloria per Picard con il portiere non impeccabile nell'occasione, ultima di una partita nella quale i gigliati hanno giocato bene dall'inizio alla fine senza mai calare di intensità e cercando fino al fischio finale di fare bene e, soprattutto, di fare gol.[MG]

13 ottobre 2016 - ufficiali organico e calendario allievi

Ad una settimana dalla pubblicazione di quello degli juniores, oggi, con il Comunicato Ufficiale n°20, la FIGC ha reso noto l'organico del campionato allievi. Undici le squadre al via:

A.F. FIRENZE C5
ASD BULLS SAN GIUSTO C5
ASD CALCETTO INSIEME
ASD CALCETTO POGGIBONSESE
ASD CUS PISA
ASD FUTSAL PISTOIA
ASD MENSSANA SIENA CALCIO A 5
ASD POLISPORTIVA ROBUR 1908
ASD SAN GIOVANNI CALCIO A 5
ATL. SAN GIMIGNANO APD
POL. D. ELBA 97

L'esordio in campionato, fissato per domenica 23, sarà in trasferta a Prato con i Bulls San Giusto, mentre il torneo terminerà il 2 aprile a Scandicci in casa della Robur. La prima alla "Marco Polo" domenica 30 con il San Giovanni, mentre i turni di riposo saranno il 4 dicembre ed il 5 marzo. A febbraio, invece, la trasferta in traghetto in casa dell'Elba 97.

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3370302
OggiOggi1353
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana7395
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3370302

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.