Company Logo
Torregalli 2:6 Cral Ataf Firenze Calcio a 5
Match
5a giornata
Torregalli 2 : 6
Cral Ataf Firenze Calcio a 5
01-12-2015 20:00

Torregalli 1.Gheri Alice 3.Cancello (C) 8.Rellini 10.Caselli 14.Mecocci 18.Gheri Giulia 20.Bartalucci  Tec.Landi
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Granucci 2.Giovannini 4.Barbieri (C) 5.Valanzuolo 6.Ceccarelli 8.Gennai 11.Fabbrizzi Tec.Goretti
Recupero p.t. 2' - s.t 2'
Falli 
p.t. 2-1 - s.t 1-2
Ammoniti
nessuno
Espulsi
nessuno
Marcatori
4° Caselli (T); 7° Gennai (F); 14°,39° Ceccarelli (F); 23° Barbieri (F); 44° Valanzuolo (F); 45° Cancello (T); 46° Fabbrizzi (F)

FIRENZE - Seconda vittoria consecutiva per il Cral Ataf Firenze C5 che supera con un rotondo 6-2 il Torregalli disputando una buona partita anche dal punto di vista del gioco anche se con qualche alto e basso nell'arco dell'incontro.
Le biancoblu partono alla grande: non passano neppure venti secondi che Lara Fabbrizzi ruba palla, si invola verso la porta avversaria e costringe all'angolo l'estremo difensore del Torregalli; sul corner palo di Elisa Ceccarelli. Se il punteggio non si muove, i legni diventano due già al 3° quando è Fabbrizzi a calciare sulla traversa sul rilancio di Daniela Giovannini. Un minuto più tardi ecco il gol, ma è del Torregallil, che passa con la conclusione di Caselli dalla distanza. La rete subita scuote le biancoblu che sfiorano il pareggio al 6°, con Fabbrizzi sugli sviluppi di un corner, raggiungendolo al 7° sul rigore procurato da Valanzuolo e trasformato da Gennai. Le difese, basse, funzionano bene, soprattutto quella del Firenze che però, al 10°, rischia tanto quando una palla vagante in area viene mandata fuori di poco da Cancello. Tre minuti più tardi l'occasione per il sorpasso biancoblu potrebbe essere l'imbucata di Ceccarelli per Fabbrizzi verso sinistra con il pallone che viene mancato di poco dalla numero undici gigliata. Poco male perchè il 2-1 non tarda che un minuto, alla palla rubata da Elisa Ceccarelli altrettanto brava poi a scaraventarla in rete dal limite. Dopo il raddoppio del Cral Ataf la partita non registra altre occasioni particolari fino all'assist dal centro verso destra di Ceccarelli per Barbieri al 23° con la prima rete stagionale del capitano biancoblu realizzata con un rasoterra diagonale.
Il vantaggio di due reti a metà gara è buono ma non chiude nessun discorso relativo all'esito finale. Il Firenze prova a giocare di più e più velocemente la palla cercando di aprirsi varchi nella difesa avversaria. Ad inizio frazione ci riesce bene anche se l'unica azione degna di nota della prima metà del secondo tempo è quella che Cancello e Mecocci confezionano nel contropiede a cui Debora Granucci pone fine in uscita al 3°. Devono passare infatti ben dieci minuti prima della punizione di Gennai per Valanzuolo che calcia verso la porta trovando la deviazione del portiere ed il palo. Esattamente come nel primo tempo, un minuto dopo il gol fallito, al 14° Elisa Ceccarelli la mette dentro accentrandosi da destra e calciando di punta dal limite. Al 4-1 segue quindi velocemente anche il 5-1 siglato con un tap-in da Cinzia Valanzuolo sulla respinta del trio di Patrizia Gennai dalla distanza al 19°. Un minuto più tardi fallo non fischiato su Fabbrizzi ed azione Torregalli che si sviluppa verso la destra da dove Cancello la mette dentro con un tiro angolatissimo. Il quadruplo vantaggio viene però ripristinato immediatamente con l'azione insistita di Fabbrizzi che va a segno da dentro l'area al secondo tentativo. Nello stesso giro di lancette bell'intervento di Granucci prima e Barbieri sulla linea poi a neutralizzare l'iniziativa di Cancello. Prima della fine della partita, al 25°, è alto il tiro di Valanzuolo, mentre serve la parata di Granucci su Cancello per evitare il 3-6 che non arriva neppure nel recupero, sempre sulla conclusione di Cancello. Per il Cral Ataf Firenze C5 è quindi vittoria e tre punti che permettono di schizzare in alto in classifica alle spalle solo delle favorite del girone Jolly Ferruccia e Agla San Giusto.  [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

Statistiche Accessi

3371548
OggiOggi2599
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana8641
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3371548

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.