Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5:6 Le Morelline
Match
6a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5 : 6
Le Morelline
09-12-2015 22:00

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Granucci 2.Giovannini 4.Barbieri (C) 6.Ceccarelli 7.Goti 8.Gennai Tec.Goretti
Le Morelline 24.Minunzio 3.Martucci 4.Risaliti 9.Castellucci Arianna 11.Castellucci Margherita 89.Nardi Alessia 91.Nardi Eleonora 94.Viggiano Tec.Guidi e Salvadori
Recupero p.t. 1' - s.t 3'
Falli p.t. 2-4 - s.t 2-1
Ammoniti nessuno
Espulsi nessuno
Marcatori 3°,22°,46°,48° Castellucci Arianna (M); 17°,26° Ceccarelli (F); 24° Gennai (F); 27° Martucci (M); 36° Goti (F); 47° Barbieri (F); 49° Risaliti (M)

FIRENZE - Troppo brutto per essere vero il Cral Ataf Firenze C5 sceso in campo a Ponte a Greve per la penultima partita del girone di andata. Le biancoblu perdono al termine di un incontro a dir poco incredibile con il punteggio sempre in movimento e le due squadre sempre a rincorrersi, ma con la costante di un gioco largamente insufficiente da parte delle gigliate capaci solo a tratti di far circolare con fluidità la palla e spesso non abbastanza attente in fase difensiva dove anche il pressing avversario ha fatto più danni del dovuto.
La cronaca della partita inizia già con un gol quello di Arianna Castellucci al 3° con un tiro da lontanissimo sul quale non è per niente impeccabile Debora Granucci. La reazione biancoblu parte al 6° con la punizione di Gennai deviata sulla traversa e fuori dal portiere delle Morelline che rimane quindi imbattuto fino al 17° ed allo scambio sinistra-centro Gennai-Ceccarelli che calcia dal limite trovando il pareggio. La numero sei biancoblu è scatenata e solo un minuto dopo centra portiere e palo da dentro l'area. Dall'altra parte del campo salvataggio in uscita di Granucci su Arianna Castellucci che però passa nuovamente dalla distanza due minuti dopo, al 22°- Il primo tempo termina però in parità grazie alla rete di Gennai su angolo da sinistra di Lisa Goti.
Chiusa la prima frazione con un gol, il Cral Ataf riapre la seconda alla stessa maniera dato che in ripartenza Elisa Ceccarelli si fa tutto il campo prima di scagliare la sfera in fondo al sacco. Il primo vantaggio fiorentino dura però solo un minuto visto che Le Morelline pareggiano con una conclusione dal limite sinistro. Le certezze del Firenze cominciano a vacillare; quel qualcosa di buono fatto nel primo tempo in termini di gioco si trasforma in confusione ed iniziative solitarie inefficaci. Il nuovo vantaggio però arriva, all'11°, sugli sviluppi di un angolo conquistato con una bella girata dal limite di Gennai e grazie al tocco da distanza ravvicinatissima di Lisa Goti. Riusicto in qualche modo a rimettere la testa avanti il Cral Ataf non riesce però a riordinare i pensieri e cercare di chiudere la partita. Inevitabilmente, in una serata dove ogni cosa ha detto male alla squadra gigliata, il pareggio arriva. Accade al 21° con la fuga di Arianna Castellucci sulla destra all'inizio dei cinque folli minuti finali. Un solo giro di lancette più tardi, infatti, una zampata di Valentina Barbieri dal limite destro dell'area vale il 5-4, mentre è ancora il 23° quando Arianna Castellucci, lanciata dalle retrovie, sorprende ancora una volta la difesa avversaria e fa 5-5. Il gol del definitivo 5-6 lo segna invece in mischia Risaliti ed è inutile l'assedio di Barbieri e compagne nel recupero. Vincono e festeggiano le Morelline; si interroga su quanto successo il Cral Ataf Firenze C5 chiamato immediatamente al riscatto nel prossimo turno contro il Team Paddu. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

Statistiche Accessi

3368619
OggiOggi2610
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana5712
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3368619

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.