Company Logo
Le Morelline 1:10 Cral Ataf Firenze Calcio a 5
Match
13a giornata
Le Morelline 1 : 10
Cral Ataf Firenze Calcio a 5
16-02-2016 21:00

Le Morelline 27.Megli 7.Martucci 9.Castellucci Arianna 11.Castelucci Margherita 90.Giannini 91.Nardi Eleonora 94.Viggiano Tec.Salvadori
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Granucci 4.Barbieri (C) 5.Valanzuolo 7.Goti 8.Gennai 9.Ceccarelli Tec.Goretti
Recupero p.t. 1' - s.t 1'
Falli p.t. 2-1 - s.t 2-2
Ammoniti nessuno
Espulsi nessuno
Marcatori 1°,5°,10°,46° Ceccarelli (F); 13°,14°,16°,42° Valanzuolo (F); 24° Goti (F); 30° Castellucci Arianna (M); 33° Gennai (F)

FIRENZE - Con la qualificazione alla Golden League di fatto acquisita, il Cral Ataf Firenze C5 ottiene la vittoria più larga di questa stagione superando senza difficoltà le Morelline in una partita assolutamente senza storia. Come all'andata le reti complessive sono undici, ma la drammatica gara di due mesi fa è solo un brutto ricordo per le biancoverdi che, giocando di squadra e con semplicità, sono riuscite in pochi minuti del primo tempo ad indirizzare a proprio favore il penultimo match del girone e ad amministrarlo nella ripresa.
Il vantaggio delle gigliate è immediato ed arriva dopo meno di venti secondi al termine della triangolazione tra Valanzuolo e Ceccarelli ed il tiro dal limite di quest'ultima vicina poi al 2-0 già al 4° con una conclusione dal limite che esce di poco a lato. La numero nove in maglia biancoverde è letteralmente scatenata ed al 5° centra il primo palo della serata; sulla respinta ci prova Gennai ma ne viene fuori solo un corner battuto da Cinzia Valanzuolo proprio per Ceccarelli che la mette dentro dal limite. Al 7° nuova occasione per la protagonista di questo inizio gara che viene lanciata da dietro da Gennai ed appena imprecisa al tiro. Stessa storia all'8°, ma al 10° si completa la tripletta grazie alla bella apertura da sinistra a destra di Lisa Goti bravissima anche a liberarsi sulla fascia con un bel dribbling ai danni di due avversarie. Il Firenze dilaga ed al 13° l'angolo di Ceccarelli da sinistra trova la deviazione di testa di Valanzuolo per un 4-0 di breve durata: al 14°, infatti, ancora Cinzia Valanzuolo in rete stavolta dopo un controllo di palla a centro campo ed il contropiede solitario. Per il 6-0, poi, c'è da attendere appena di più: al 16° va in rete per la terza volta Valanzuolo su assist dalla sinistra di Elisa Ceccarelli. Un minuto più tardi deviazione sopra la traversa da parte del portiere delle Morelline sul tiro ancora di Cinzia Valanzuolo, mentre al 21° il pallone calciato sul palo da Elisa Ceccarelli finisce al centro dell'area dove Patrizia Gennai non riesce a metterlo dentro. Ci riuscirà  invece, sul rilancio dalle retrovie proprio di Gennai, Lisa Goti al 24°con una deviazione dalla breve distanza che fissa il punteggio di metà gara sul 7-0.
Rispetto al primo tempo la ripresa è molto meno interessante. Non cambia il rapporto tra Elisa Ceccarelli ed i legni della porta avversaria: al 4° il conto sale a tre. Cambia invece il punteggio al 5° con un tiro dalla distanza di Arianna Castellucci sul quale non è impeccabile Debora Granucci. Immediata o quasi la replica delle biancoverdi che passano all'8° con un diagonale dal limite sinistro di Patrizia Gennai che, poco più tardi, al 10° colpisce un palo da circa dieci metri. Cinque minuti dopo il montante della porta delle Morelline è scosso per la quarta volta da Elsa Ceccarelli, mentre, anche in questo caso per la quarta volta, al 17° va in rete Cinzia Valanzuolo con un rasoterra dal limite destro dell'area preciso quanto angolato. Decisamente meno imparabile, al contrario, la conclusione con la quale completa il proprio poker anche Elisa Ceccarelli al 21° con la sfera che passa tra le gambe del portiere. Pochi istanti prima, però ancora un palo colpito, con un colpo di tacco da distanza ravvicinata, dalla numero nove biancoverde che chiude così con  quattro reti e ben cinque pali all'attivo la propria migliore partita della stagione. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
9
10
12
17
18
19
23
24
25
27
28
29
30

Statistiche Accessi

895247
OggiOggi1045
IeriIeri1427
Questa settimanaQuesta settimana2472
Questo meseQuesto mese38731
TotaliTotali895247

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.