Company Logo
Urban Cougar 1:7 Cral Ataf Firenze Calcio a 5
Match
3a giornata
Urban Cougar 1 : 7
Cral Ataf Firenze Calcio a 5
16-03-2016 21:00

Urban Cougar 00.Naldi Camilla 3.Naldi Eletta 4.Gaggiani 7.Rogantini 9.Rienzi 10.Messeri 13.De Peverelli Tec.Zulian
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Granucci (C) 2.Giovannini 4.Barbieri 5.Valanzuolo 7.Goti 9.Ceccarelli Tec.Goretti
Recupero p.t. 1' - s.t 1'
Falli p.t. 2-1 - s.t 2-0
Ammoniti nessuno
Espulsi nessuno
Marcatori 8°,33°,35° Giovannini (F); 9°,43° Ceccarelli (F); 18°,32° Barbieri (F); 32° Naldi Eletta (C)

FIRENZE - Una partita giocata con ordine, pazienza e tranquillità e torna il sereno in casa Cral Ataf Firenze C5. Per le biancoverdi la seconda vittoria del girone di Eccellenza è netta ed il punteggio finale testimonia di una partita totalmente senza storia anche nel breve, ma non brevissimo periodo in cui il punteggio è stato di parità.
Sono le gigliate, infatti, ad imporre il proprio gioco da subito anche se, come accaduto fin troppe volte nel corso della propria storia, il ritmo impresso alla partita, al quale il Cral Ataf è parso adattarsi volentieri, è stato quello, lento, delle avversarie. In ogni caso, la prima occasione della gara arriva già al 2° con la bomba dalla sinistra di Valanzuolo che costringe il portiere Rogantini al corner sui cui sviluppi Elisa Ceccarelli prova la conclusione da vicino che vale però solamente un altro angolo. La rete del vantaggio è quindi rimandata all'8° ed al bello e potente tiro dalla sinistra di Daniela Giovannini che va ad insaccarsi all'angolo opposto, mentre il raddoppio arriva subito dopo, al 9°, sul tiro-assist sulla sinistra di Elisa Ceccarelli con decisivo velo in area di Cinzia Valanzuolo. All'11°, quindi, doppia occasione biancoverde prima con Barbieri da destra e poi con Goti e Giovannini il cui errore sotto porta è abbastanza grave. Sette minuti più tardi palo dalla sinistra di Ceccarelli, ma prima del termine dello stesso giro di lancette la deviazione dal limite destro dell'area di Barbieri non viene trattenuto da Eletta Naldi per il momentaneo 3-0. Prima della fine del primo tempo, invece, bel diagonale di Lisa Goti che, al 21°, termina a pochi centimetri dal palo.
Con la tranquillità data da un punteggio tutto sommato rassicurante, soprattutto per la pressochè totale assenza di rischi subiti fino ad allora, il gioco ed il giro palla del Firenze paiono migliorare sia nel finale di primo tempo che ad inizio ripresa. Bella, infatti, l'azione che al 7° porta al 4-0 di Valentina Barbieri servita da sinistra a destra dall'illuminante assist di Lisa Goti. Ancora più bello, però, il tiro dalla destra, da circa dieci metri, di Eletta Naldi che, nello stesso 7° minuto, va ad insaccarsi all'angolo opposto per la rete della bandiera delle Urban Cougar. Le distanze vengono comunque immediatamente ristabilite dalla conclusione dalla media distanza di Giovannini brava ad intercettare un pessimo rilancio del portiere avversario ed a scagliare in rete il pallone. Al 10° azione fotocopia con nuova palla intercettata nella tre quarti campo avversaria e scaraventata in fondo al sacco da Daniela Giovannini che completa così la propria tripletta. Per definire il punteggio finale manca solo la rete al 18° di Elisa Ceccarelli che si inserisce in area da dove colpisce per il 7-1 che resta tale fino alla fine nonostante la ghiottissima occasione che capita, nel recupero, a Lisa Goti che non riesce però a trovare il pertugio giusto per insaccare dalla brevissima distanza. Non cambia il punteggio, ma non cambia nemmeno la sostanza ed il Cral Ataf Firenze C5 può comunque festeggiare una vittoria confortante soprattutto dal punto di vista del gioco, comunque ancora decisamente migliorabile soprattutto dal punto di vista del movimento senza palla e della rapidità del gioco. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
5
6
7
8
9
13
14
15
16
20
21
22
23
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3368924
OggiOggi2915
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana6017
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3368924

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.