Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5:2 Sancat
Match
6a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5 : 2
Sancat
06-04-2016 22:00

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Fanfani 4.Barbieri 5.Valanzuolo 7.Goti 8.Gennai (C) 9.Ceccarelli Tec.Goretti
Sancat 9.Mileo 2.Rizzini 5.Sernissi 6.Franceschi 7.Favalli 8.Bianchi (C) Tec.Milanese
Recupero p.t. 1' - s.t 2'
Falli p.t. 3-2 - s.t 0-3
Ammoniti nessuno
Espulsi nessuno
Marcatori 11° Favalli (S); 13°,18°,47° Ceccarelli (F); 35° Bianchi (S); 36° Valanzuolo (F); 50° Gennai (F)

FIRENZE - Non ha certamente giocato il miglior calcio a 5 del mondo, ma il Cral Ataf Firenze C5 ha portato a casa una vittoria importantissima nella sfida tra seconde con la Sancat al termine di una partita che si stava mettendo male nel primo tempo e che è rimasta in bilico, nonostante quel che può far sembrare il punteggio finale, fino a pochi minuti dal termine.
Le biancoverdi ci mettono un po' a capire come affrontare le avversarie, veloci ed in pressing dai primi attimi di gara e le prime occasioni sono tutte per la Sancat che sfiora il vantaggio al 3°, con ll tiro di di Bianchi in contropiede terminato sul palo con Fanfani in uscita, ed al 5° quando la stessa Fanfani dice due volte di no a Favalli dalla breve distanza. Il gol della numero sette avversaria è però soltanto rimandato di altri sei minuti ed al tiro da lontano che sorprende l'estremo difensore gigliato. Le biancoverdi non ci stanno, ma trovare spazi nella difesa ben organizzata della Sancat non è facile. Ci vuole uno spunto di Elisa Ceccarelli, che al 13° intercetta palla sulla sinistra, si invola verso l'area avversaria al limite della quale calcia a rete e realizza il pareggio. Più o meno simile l'azione che al 18° porta al raddoppio con l'unica differenza nel fatto che, stavolta, l'azione si sviluppa sul lato destro del campo. Il primo tempo, caratterizzato non solo dal pressing e dai molti tiri da fuori della Sancat ma anche dalla difesa bassa e dai numerosi rilanci del Firenze, termina così anche se, nel recupero, prima Ceccarelli e poi, sulla respinta, Barbieri vanno vicine al terzo gol.
Le biancoverdi hanno adesso già compreso che, visto il pressing continuo portato dalle avversarie, la cosa migliore è far arrivare più velocemente possibile il pallone in avanti cercando poi di difenderlo e di aprire la difesa della Sancat magari cercando qualche "rimorchio" e quindi un maggior numero di tiri da fuori. In ogni caso, il punteggio rimane pericolosamente in bilico con il Firenze che, pur sprecando meno delle due partite precedenti, non riesce a chiudere. Una buona occasione è quella del 6° minuto con lo strepitoso passaggio filtrante di Barbieri per Valanzuolo verso destra in area dove però ad avere la meglio è il portiere della Sancat che rimedia. Al 10° si replica con Valanzuolo fermata due volte dal portiere dopo essere stata servita da Lisa Goti, brava sia nel passaggio che, prima, a recuperare palla in attacco. Ne viene fuori un contropiede per la Sancat che si conclude con il tiro di Bianchi che vale il momentaneo pareggio. Il Cral Ataf però non ne vuole affatto sapere di non vincere questa partita e subito dopo, all'11°, la bella e potente girata dai dieci metri sulla sinistra di Valanzuolo riporta di nuovo avanti le biancoverdi. Ora è la Sancat a reagire ma il Firenze difende bene e costringe le avversarie a tiri da fuori come al 13° con Favalli ed al 14° e 17° con Mileo. Il vantaggio resiste e viene finalmente incrementato al 22° quando, dopo il tiro respinto di Barbieri da destra ed il palo colpito da Goti dall'altra parte, sugli sviluppi del corner la conclusione di Ceccarelli è quella vincente. Ma non è finita perchè allo scadere una punizione conquistata al limite dell'area da Valanzuolo viene trasformata in un bolide che si insacca sotto la traversa da Patrizia Gennai, preziosissima soprattuto in fase difensiva e che festeggia così la prima partita con la fascia da capitano al braccio. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
8
11
13
15
17
20
22
26
27

Statistiche Accessi

3366573
OggiOggi564
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana3666
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3366573

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.