Company Logo
Verag Villaggio Calcio a 5 8:4 AF Firenze Calcio a 5
Match
4a giornata
Verag Villaggio Calcio a 5 8 : 4
AF Firenze Calcio a 5
09-04-2016 15:00

Verag Villaggio C5 12.Tiano 3.Colzi (C) 4.Serio 5.Guarino 6.Charage 7.El Gallaf 8.Cannavo 11.Baldi All.Cinotti
Firenze Calcio a 5 1.Mazzanti 2.Marchese 3.Galli 4.Lucchi 5.Leone 7.Scidurlo (C) 8.Giudice 9.De Nicola (C) 10.Lombardi 11.Padure 12.Nepi All.Claudi
Arbitro Sgadari (Prato)
Recupero p.t. 1' -s.t. 2'
Falli p.t. 2-3 -s.t. 1-3
Ammoniti 19° Leone (F); 27° De Nicola (F)
Espulsi nessuno
Marcatori 5°,41° Padure (F); 11°,18°,33°,55°,58° El Gallaf (V); 30° Leone (F); 35°,57° Guarino (V); 44° Scidurlo (F); 60° Charage (V)

PRATO - Oggi match verità per il Firenze contro la Verag: chi vince ha un piede in semifinale. Mister Claudi ha la rosa quasi al completo mancando solo due elementi come capitan Trama, sempre alle prese con l'infortunio alla caviglia, e Barsalini per influenza. Per completare la rosa ci sono due rinforzi dagli allievi: l'esordiente Marchese e il ritorno di Lucchi. Ma andiamo con la cronaca.
Al 5° bell'anticipo di Padure sul proprio avversario; il numero undici fiorentino poi salta due avversari e lancia partire un tiro in diagonale che si insacca alle spalle del portiere pratese. Al 7° la Verag sfiora però il pareggio su rimessa laterale battuta da Guarino per l'accorrente Colzi che tira di prima intenzione con Nepi a deviare in angolo. All'11° pareggio della Verag su svarione difensivo del Firenze con Guarino che vede tutto solo El Gallaf che non ha difficoltà a realizzare da breve distanza. Al 18° rimessa del portiere della Verag verso il solitario El Gallaf il quale stoppa la sfera, punta versa la porta e, arrivato al limite dell'area, batte Nepi. Al 24° azione di Leone che serve Scidurlo il quale tira ma il portiere devia in angolo. Al 28°, quindi, veloce triangolazione Giudice-De Nicola-Giudice con quest'ultimo che tira ma sfiora la traversa. Al 30°, ancora, veloce ripartenza con Scidurlo che si invola sula fascia destra e tira ma viene deviato MAGISTRALMENTE con il tacco da Leone il quale insacca per il momentaneo pareggio. L'arbitro dopo un minuto di recupero decreta la fine del primo tempo. in fase di attacco siamo andati un o' meglio mentre in difesa le solite amnesie.
Inizia la ripresa. Al 3° brutta palla persa a centrocampo da Padure: il primo a catturare la sfera è El Gallaf il quale punta verso la porta e tira con Nepi che respinge proprio sul piede dello stesso El Gallaf che realizza così la sua tripletta a porta vuota. Passano altri due minuti e la Verag porta il vantaggio a +2: azione solitaria di Guarino che partito da centrocampo taglia in due la difesa del Firenze e scarta Nepi depositando la sfera in fondo al sacco. All'11° Padure riconquista la sfera a centrocampo, fa due passi e lascia partire un missile "terra-aria" che si insacca sotto la traversa. Passano altri due minuti ed al 13° il Firenze agguanta il momentaneo pareggio: azione sulla fascia destra di  Leone che alza la testa, vede al centro Scidurlo e lo serve per il tiro preciso che batte il portiere pratese. Al 20 ° nuova discesa sulla fascia destra di Leone che mette nel mezzo per l'esordiente Marchese il quale si gira e tira versa la porta. Il suo tiro esce di poco. Al 25° nuova palla presa da Padure; lesto nel recupero, El Gallaf si invola verso la porta e batte Nepi in uscita. Passa un minuto e la Verag porta a sei le reti grazie all'azione personale di Guarino che scarta anche Nepi e deposita la palla a porta vuota. Al 29° settima marcatura per la Verag e quinta personale di El Gallaf, su passaggio di Guarino, con un tiro all'angolino dove il povero Nepi non puo' arrivare. Al 30°, quindi, ottava rete  per la Verag: rimessa laterale battuta da El Gallaf per l'accorrente Charage il quale tira e batte Nepi in diagonale. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita. In definitiva abbiamo giocato  benino venti minuti, poi il fiato ci ha abbondonato e la Verag  è stata brava ad approfittare dei nostri regali difesivi. In attacco, invece, abbiamo sciupato diverse occasioni gol per passare in vantaggio. L'operato dell'arbitro è stato molto scadente ma questa è la categoria e non ci si puo' fare niente. Per il migliore in campo la giura ha deciso dopo una rissa furibonda per Leone, l'ultimo ad arrendersi. [F.F.]. Nota a verbale di un altro componente della giuria: buona partita anche da parte di Scidurlo. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
9
11
12
16
17
18
19
21
23
24
25
28
29
30

Statistiche Accessi

3371168
OggiOggi2219
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana8261
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3371168

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.