Company Logo
Prato C5 1:6 AF Firenze Calcio a 5
Match
2a giornata
Prato C5 1 : 6
AF Firenze Calcio a 5
19-03-2016 18:00

Prato C5 1.Landroni 5.Vannini 6.Ara 7.Gjeka 8.Belcanti 9.Fiorito 10.Sommariva (C) 11.Siciliano All.Belcanti
Firenze Calcio a 5 12.Nepi 3.Galli 5.Trama (C) 6.Barsalini 7.Scidurlo 9.De Nicola 10.Lombardi All.Claudi
Arbitro Manzano (Pistoia)
Recupero p.t. 2' -s.t. 1'
Falli p.t. 0-0 -s.t. 1-3
Ammoniti 55° Nepi (F)
Espulsi nessuno
Marcatori 2°,5°,43° Scidurlo (F); 27° Gjeka (P); 40° Barsalini (F); 48° Galli (F); 60° De Nicola (F)

PRATO - Trascorsa una settimana dalla brutta sconfitta casalinga contro il Futsal Pontedera andiamo in trasferta a Prato dove mister Claudi si presenta con i ragazzi contati. Mancano infatti ben tre elementi: Padure, Mazzanti e Bartalucci.
Ma andiamo con la cronaca: passano sessanta secondi e il Firenze sfiora il vantaggio con bel passaggio smarcante di Trama per De Nicola il quale tira, ma il portiere pratese devia in angolo. Altri sessanta secondi ed il Firenze sblocca il risultato: si invola sulla fascia destra  Trama che, arrivato sul fondo del campo, mette nel mezzo per il  solitario Scidurlo che da breve distanza realizza con un preciso pallonetto. Al 5° azione solitario di Barsalini che salta due avversari e si presenta al limite dell'area di rigore. Tira, ma il portiere respinge in angolo. Sull'angolo battuto da Trama per De Nicola quest'ultimo mette nel mezzo per Scidurlo che, trovatosi tutto solo, non ha difficoltà a realizzare da due metri. All'8°il Prato si affaccia in attacco con un veloce contropiede di Vannini che serve Gjeka che tira ma Nepi respinge effettuando una bella deviazione in angolo. Dopo e fino quasi alla fine del tempo le difese hanno la meglio sugli attacchi e non ci sono azioni pericolose. Giunti al 27°, però, il Prato accorcia le distanze con Sommariva che vede smarcato Gjeka al limite dell'area da dove il numero sette pratese batte Nepi con un tiro in diagnonale. Al 29°, quindi, veloce ripartenza per il Prato con Gjeka che intercetta un passaggio, si invola verso la porta e tira ma il palo dice no e salva Nepi rimasto fermo. Dopo due minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del primo tempo. Bene i primi venti minuti dei ragazzi del Firenze sia in fase di attacco che in fase di difesa dove si sono dimostrati attenti, mentre negli ultimi dieciminuti solito black out sia in attacco che in difesa.
Nella ripresa, al  5° bella triangolazione fra De Nicola, Barsalini e De Nicola con quest'ultimo che tira, ma il portiere pratese devia con i piedi in rimessa laterale. Al 10° palla recuperata a centrocampo da Barsalini il quale si invola verso la porta e batte il portiere in uscita con un tiro in diagonale. Al 13° il Firenze cala il poker con un passaggio millimetrico di Barsalini per Scidurlo che salta il portiere in uscita realizzando la sua personale tripletta. Al 18° rimessa laterale per il Firenze: batte galli per Trama che di prima serve Barsalini il quale stoppa la palla, alza la testa e vede tutto solo Galli, lo serve con il numero tre biancorosso a concludere in rete con una precisa puntata sotto le gambe del portiere. Al 24° velocissimo contropiede del Firenze con Trama che lancia Barsalini il quale tira con la traversa che gli nega  la soddisfazione per una meritata doppietta. Allo scadere del tempo, quindi, arriva anche la sesta rete con un veloce scambio fra Scidurlo e De Nicola e quest'ultimo che batte il povero portiere pratese con un missile preciso all'angolino. Dopo un minuto di recupero, poi, l'arbitro dichiara la fine della partita. Nel secondo tempo i ragazzi del Firenze sono stati bravi sotto porta e hanno sfruttato le occasioni  che sono capitate, mentre in difesa sono stati molto attenti e non hanno concesso tiri pericolosi. L'operato dell'arbitro  è stato sufficiente. Per il miglior in capo non ci sono dubbi: oggi è Scidurlo autore di tre gol e bravo anche in fase difensiva. Unica nota negativa l'infortunio al nostro capitano Trama, occorso quando mancavano cinque minuti alla fine: si tratta di una distorsione alla caviglia speriamo di lieve entità. [F.F.]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

Statistiche Accessi

3371441
OggiOggi2492
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana8534
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3371441

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.