Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 6:2 Verag Villaggio Calcio a 5
Match
Finale
AF Firenze Calcio a 5 6 : 2
Verag Villaggio Calcio a 5
30-04-2016 18:00

Firenze Calcio a 5 1.Mazzanti 2.Marchese 3.Galli 4.Lucchi 5.Lasi 6.Barsalini (C) 7.Scidurlo 8.Giudice 9.De Nicola 10.Lombardi 11.Padure 12.Nepi All.Claudi
Verag Villaggio C5 12.Tiano 3.Colzi (C) 4.Serio 5.Guarino 6.Charage 7.El Gallaf 8.Cannavò 11.Baldi All.Cinotti
Arbitri Diana (Lucca) e Martini (Empoli)
Recupero p.t. 1' -s.t. 3'
Falli p.t. 2-4 -s.t. 3-5
Ammoniti 12° El Gallaf (V); 17° Serio (V); 59° Charage (V)
Espulsi nessuno
Marcatori 3°,55° Lucchi (F); 7° Guarino (V); 16° Colzi (V); 26° Barsalini (F); 33° Giudice (F); 56° Padure (F); 59° Lasi (F)

MASSA - Oggi per il Firenze c'è una partita cruciale: c'è la finale di coppa contro la Verag che abbiamo già incontrato nel girone eliminatorio. Mister Claudi ha tutta la rosa al completo. Ma andiamo con la cronaca.
Al 3° passaggio smarcante di De Nicola per Lucchi il quale stoppa la sfera, avanza e, arrivato al vertice dell'area, tira e realizza togliendo le ragnatele dell'incrocio dei pali. Al 7° il pareggio della Verag: su passaggio di Colzi Guarino batte Nepi in uscita. Al 16° discesa sulla fascia destra di Cannavò che da posizione impossibile tira; il palo respinge mettendo fuori causa Nepi ed il primo ad accorrere è Colzi pronto così a realizzare a porta vuota. Al 20° grande parata di Nepi su tiro ravvicinato di El Gallaf con deviazione in angolo. Al 26°, però, il pareggio per il Firenze: è angolo battuto da Scidurlo per Barsalini che tira verso la porta dove il suo tiro viene deviato da Guarino che realizza la più classica delle autoreti. Dopo un minuto di recupero gli arbitri decretano la fine del tempo. Per i primi dieci minuti l'emozione si è fatta decisamente sentire, poi, con il passare dei minuti, la tensione è andata via e la squadra ha iniziato a giocare da grande squadra qual'è sia sotto porta che in fase di difesa.
Inizia il secondo tempo ed al 3° bel passaggio di Scidurlo per Lasi che si invola verso la fascia destra e mette nel mezzo dove Giudice, tutto solo, insacca dalla breve distanza. Al 10° altra paratona di Nepi su tiro di El Gallaf con la sfera deviata in angolo. Al 16°, poi, tiro angolato di Guarino: Nepi si supera e respinge con i piedi in rimessa laterale. Si passa quindi al 25° quando Lucchi intercetta un passaggio e si invola puntando verso la porta; arrivato al limite dell'area lascia partire una cannonata che si insacca sotto la traversa. Passa un solo minuto e nuovo gol del Firenze: palla riconquista da Padure che arrivato a 3/4 campo lascia partire una fucilata che batte il portiere pratese. Al 28° scambio tra Scidurlo e Lasi con quest'ultimo che trovatosi davanti al portiere lo fulmina con un tiro angolato. Per il resto dei minuti mancanti il Firenze gestisce palla e non ci sono pericoli. Gli arbitri fischiano così la fine e...SIAMO CAMPIONI SIAMO CAMPIONI. Nel secondo tempo abbiamo giocato da GRANDE SQUADRA quale siamo sia sotto porta che in fase di difesa. Per il migliore in campo la giura ha deciso di premiare l'intera rosa. COMPLIMENTI a tutti: siete stati BRAVI!!!!!!!!!!!!!!
Relativamente all'operato degli arbitri, il primo, quello alle panchine, è stato sufficiente mentre quello lato tribuna insufficiente [F.F.]

LE PAGELLE DI F.F.:

NEPI 8 : Buona prova dell'estremo difensore bianco-rosso. E' stato impegnato molto meno delle altre volte , ma è stato attento e sicuro. Si registrano 3 ottimi interventi di ciu uno con la mano in uscita su un avversario " SARACINESCA BLINDATA"

LUCCHI 7.5: Ha 2 grandi meriti . quello di segnare il vantaggio e quello della tranquillità che da ossigeno alla squadra portandola a credere al successo." CECCHINO INFALLIBILE"

LASI 7.5: Tanta voglia e dinamismo per il nostro trottolino . Riesce a dare profondità alla squadra e a creare le opportunità per segnare . In una di queste ci riesce . "TROTTOLINO ESPERTO"

BARSALINI 8 : Buona prova del laterale di destra che non molla. Ma si propone spesso chiedendo triangolazioni, ma i compagni non lo capiscono. "ELBANO TRASCURATO".

SCIDURLO 7: Gioca poco ma prova a fare il suo compito e diligente . Fa il suo dovere e lavoro di quantità di palle recuperate in fase difensiva . " SOLDATINO ORDINATO "

GIUDICE 7 : Grande prova del centrale offensivo . Tanti palloni recuperati e buone triangolazioni . Firma un gol pesante e d'autore portando la squadra al nuovo vantaggio.  "POLIPO CALIMITATO"

DE NICOLA 8: Sente la partita è un po' nervoso. Nel secondo tempo in uno scontro di gioco, si fa male, per poi rientrare alla fine per tenere palla ."SCHEGGIA EMOZIONATA "

LOMBARDI 7.5: Quando è entrato in campo è quello che a dato la scossa alla squadra .Oggi però la mira non era dei giorni migliori ,non finisce sul tabellino dei marcatori ." ELETTRO SHOCK"

PADURE 9 : Ottima prova del centrale difensivo sia per la quantità di palloni recuperati che per l'organizzazioni di  gioco con i compagni . Gli avversari sbattono le muro eretto . Fa un super gol quello del KO " THE WALL"

GALLI, MARCHESE, MAZZANTI 10 : Quelli che restano fuori e non riescono da dare il proprio contributo che avrebbero voluto dare in campo . Meritano il mio grazie per fare il tifo per i propri compagni " BRAVI RAGAZZI "
MISTER CLAUDI 110 CON LA LODE : Non era facile , ma il mister , con la sua calma, riesce a mettere la giusta lucidità e fredezza nei momenti piu' difficili, il risultato gli da ragione Sa che c'è molto lavoro che lo aspetta a settembre . " CAMOMILLA"
FERRINI 0 : Infine ci sono io. un ringraziamento a tutti i componenti della squadra e per questa nuova e affascinante avventura iniziata a settembre con mille difficoltà e poi finita in gloria. Un grazie al Presidente e Ds. che hanno creduto in me e alla loro presenza nei momenti di difficoltà: ci sono stati vicini e sono sempre stati nostri tifosi. Poi un GROSSO BACIONE  alla mia moglie che per 9 mesi mi ha sopportato e consolato nei nelle sconfitte e nelle vittorie tenendo i piedi per terra e correggendo gli articoli e aiutando per scrivere meglio. Il prossimo anno vorrei vincere tutto...chiedo troppo?

 

 

...per la società, il presidente, il ds, tutti i dirigenti e tutti gli amici misters e anche miss...questo è il lavoro di tutti noi insieme fatto con passione e sacrifici...Grazie a tutti per i complimenti!

Sauro Claudi

 

M      V

O      E

M      R

E      A

      

T      G

I      I

         O

D      I

I      A

 

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3368766
OggiOggi2757
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana5859
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3368766

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.