Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 1:4 Futsal Florentia
Match
8
AF Firenze Calcio a 5 1 : 4
Futsal Florentia
18-11-2016 22:00

Sconfitta in casa a testa alta

FIRENZE C5 - FUTSAL FLORENTIA 1-4
Candidi (F), Mauro, Teggi, Fossi, Galluzzi (FF)

Un Firenze orgoglioso, tenace e combattivo tiene testa alla corazzata Futsal Florentia che vince con merito ma non domina come nelle prime sette partite disputate, nelle quali aveva messo a segno 63 gol subendone solo 2.

Partita piacevole, dai ritmi alti e ben giocata, che si infiamma subito al 2' quando il Florentia va in rete grazie ad un bel gol di Mauro che pesca l'angolino con un forte tiro dalla distanza, potrebbe sembrare l'inizio di una partita a senso unico, ma non è così, la squadra di mister Colella tiene in mano in gioco, attacca, ma il Firenze si difende con ordine e le occasioni per le ospiti sono tutte con tiri dalla distanza che Donzelli è brava a sventare. Al 24' occasione per Tanzini (grande partita per la bionda n.10 del Firenze) che ben lanciata da Donzelli si trova davanti al portiere ospite, tenta un pallonetto che colpisce la parte alta della traversa. Al 30' Florentia vicinissimo al 2-0 con un bel tiro di Mauro che colpisce in pieno la traversa, è il preludio al secondo gol ospite che arriva due minuti più tardi al 32' con Teggi. Non c'è tempo di battere la ripresa del gioco che l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

Si va al riposo con il Florentia in vantaggio di due reti che diventano 3 al primo minuto della ripresa con Fossi che segna dopo un'azione caparbia beffando Donzelli sul primo palo.

 All'8' va in gol anche il capitano ospite, l'evergreen Galluzzi, che porta a 4 le reti per il Florentia. Il Firenze non ci sta e segna il meritato gol dell'1-4 al 9' con il capitano Candidi che sceglie una partita non da poco per segnare il primo gol stagionale, una rete che fa felice tutto il Firenze che sa bene l'impegno profuso dal capitano per riprendersi da un brutto infortunio (complimenti Checca).

La partita è vibrante, il Florentia spreca alcune ghiotte occasioni sul secondo palo, ma anche il Firenze ha qualche palla gol che non riesce a sfruttare.
Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutte sotto la doccia, ma prima ci sono gli applausi del pubblico per entrambe le squadre che hanno dato vita ad una partita corretta e combattuta che ha divertito gli spettatori, tra i quali spiccava il mister della rappresentativa Coccia che ha avuto buone indicazioni dalle under 25 scese in campo e si è complimentato per il bel gioco ed il ritmo alto della partita.

Un Firenze che esce senza punti da questa sfida ma con la consapevolezza che giocando su questi ritmi si può togliere belle soddisfazioni nelle prossime partite.

VIDEO DEI GOL

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3410033
OggiOggi2450
IeriIeri866
Questa settimanaQuesta settimana6274
Questo meseQuesto mese32912
TotaliTotali3410033

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.