Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 5 : 1 Futsal Pistoia
Match
13
AF Firenze Calcio a 5 5 : 1
Futsal Pistoia
27-01-2017 22:00

FIRENZE C5- FUTSAL PISTOIA 5-1

 Vittoria importante per tenere il terzo posto in classifica

FIRENZE C5- FUTSAL PISTOIA 5-1 Lombardo (2) Tanzini, Durante, Forconi (F) - Vallo (FP)

Termina con il punteggio di 5-1 per il FIRENZE la sfida contro il FUTSAL PISTOIA, gara della seconda giornata di ritorno del campionato FIGC regionale, giocata nell'inedita palestra Marco Polo, sede degli allenamenti settimanali della squadra di Miss Tarchiani.Un successo meritato che avrebbe potuto assumere contorni più ampi ed i complimenti sinceri del mister avversario a fine partita testimoniano quanto il Firenze abbia giocato bene stasera con ottimi fraseggi e passaggi di prima che hanno messo più volte le giocatrici di casa sole davanti al portiere.

Inizio tambureggiante del Firenze che nel primo minuto di gara va vicinissimo al gol in tre occasioni con Bellucci che sfiora la rete da ottima posizione, ma come spesso accade dopo i gol sbagliati arriva quello subito, è infatti Vallo, lasciata troppo sola, a portare in vantaggio il FUTSAL PISTOIA con un tiro dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali. Siamo al 5' ma il Firenze non si perde d'animo e raggiunge il pari al 7' con Tanzini che ribatte in rete una respinta del portiere su tiro di Bellucci, dopo che la palla aveva danzato sulla linea di porta per qualche istante.

 Ancora tante occasioni per il Firenze con Marzoli e Tanzini, prima del gol del vantaggio di Lombardo (ottima la sua prova stasera) che si fa trovare pronta su un pallone respinto dal portiere dopo un tiro di Marzoli.

Ancora Lombardo realizza la personale doppietta al 28' su assist di Tanzini, mandando le squadre al riposo sul punteggio di 3-1, rete costruita in maniera splendida dal Firenze con passaggi di prima di tutte le giocatrici in campo che hanno liberato Lombardo sul secondo palo.

Nella ripresa la squadra di Miss Tarchiani amministra il vantaggio nei primi minuti ed affonda al 18' con Durante che realizza il 4-1 con un diagonale dalla sinistra su assist di Lombardo. C'è ancora il tempo per un paio di buoni interventi del portiere di casa Tortelli, stasera poco impegnata, ma molto lucida nelle occasioni in cui è stata chiamata in causa, per un doppio palo clamoroso di Pagani, anche questa settimana tra le migliori in campo, per la rete di Forconi su punizione al 25' e per una gran parata del portiere ospite su Bellucci al 30'.

Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutte sotto la doccia e sono solo applausi per le ragazze di Miss Tarchiani che conquistano la quarta vittoria consecutiva e conservano il terzo posto in classifica a pari punti con il Calcetto Insieme, a distanza di 10 lunghezze dalla inarrestabile coppia al comando.

I GOL E GLI HIGHLIGTS

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3368311
OggiOggi2302
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana5404
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3368311

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.