Company Logo
Montecalvoli Calcio a 5 2:6 AF Firenze Calcio a 5
Match
17
Montecalvoli Calcio a 5 2 : 6
AF Firenze Calcio a 5
24-02-2017 21:30

 Ancora una bella vittoria a Montecalvoli.... e ora testa al big match

MONTECALVOLI - FIRENZE 2-6
Marcatrici: Giubbolini 2 (M) - Lombardo 2, Sani, Bellucci, Tanzini, Durante (F)

 

Settima vittoria consecutiva per il Firenze che nel 2017 sa solo vincere, anche se contro il Montecalvoli forse non gioca la miglior partita dell'anno in termini di qualità del gioco e fluidità dei movimenti, ma è comunque bravo a non perdere la testa e a portare a casa una partita che poteva farsi complicata visto che fino al 31' del primo tempo il tabellone del punteggio segnalava il risultato di 2-2.

Pronti-via e dopo appena 20 secondi Sani ha subito una ghiottissima occasione da rete ma si fa ipnotizzare dall'ottimo portiere di casa.
Sul ribaltamento di fronte, come spesso accade, il Montecalvoli si porta in vantaggio: sanguinosa palla persa dal Firenze e Giubbolini (la migliore della sua squadra) trafigge l'incolpevole Tortelli.
Dopo appena due minuti Sani (ottima la sua prova) è pronta a raccogliere un delizioso assist di Forconi e a firmare la parità.

Al 9' altra brutta palla persa dal Firenze che subisce il pressing delle ospiti, anche in questo caso è Giubbolini a rubare palla, questa volta a Tanzini, e a segnare la rete del 2-1.

Il Firenze non ci sta e si riversa in avanti, grandi occasioni per Tanzini e Lombardo, ma è Bellucci all'11 che ristabilisce la parità, dopo essere stata servita da calcio d'angolo, colpisce con un bel tiro al volo deviato da un difensore quanto basta per ingannare l'ottima Bartoli.

Il primo tempo scorre veloce, tante palle gol per il Firenze soprattutto per merito di un'ispirata Marzoli che è brava a crearsi occasioni da rete ma meno brava a finalizzarle e anche sfortunata al 20' quando colpisce una clamorosa traversa con la palla che sembra entrata in porta, ma così non è...

C'è il tempo anche per una traversa di Bellucci ed un palo esterno di Giubbolini, ma il risultato non si sblocca fino al 31' quando Tanzini si fa perdonare l'errore che aveva portato al secondo gol delle padrone di casa e con un fantastico diagonale realizza il 3-2 per il Firenze.

Nella ripresa la squadra di Miss Tarchiani entra in campo più convinta, sale in cattedra Lombardo che nel giro di tre minuti (tra il 17' ed il 20') realizza due gol e regala un assist a Durante, chiudendo di fatto la partita.

Bella l'azione del 4-2 nella quale una generosa Durante serve un assist al bacio per Lombardo che ricambia al 20' con un bel lancio lungo colpito al volo da Durante per il gol che vale il 6-2 finale.

Da segnalare la convincente prestazione della sempre più ispirata Lombardo, spina nel fianco per le padrone di casa, di una generosissima Sani, di Durante, concreta e finalmente più consapevole dei propri mezzi e di Marzoli che fa e disfa, bravissima in fase difensiva, con il suo ingresso in campo dà tranquillità alla squadra e brava anche a crearsi occasioni per la tanto attesa prima rete stagionale che per il momento non arriva, ma a noi interessa solo aver ritrovato la "Dina" che conosciamo...

Ora la testa e la concentrazione di ragazze e staff è tutta sul Big match di mercoledì contro il CF PELLETTERIE, recupero della gara non disputata venerdì 17 per gli impegni in coppa della squadra di Rocchi, una sfida decisiva per le sorti del campionato del FIRENZE che si giocherà mercoledi 1 marzo alle ore 22 nella palestra della scuola MARCO POLO (campo di allenamento della squadra di Miss Tarchiani).

Forza ragazze credere nell'impresa non è reato...

 

VIDEO DEI GOL

 

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3368409
OggiOggi2400
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana5502
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3368409

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.