Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 6:2 Bulls San Giusto C5
Match
20
AF Firenze Calcio a 5 6 : 2
Bulls San Giusto C5
17-03-2017 22:00

Vittoria fondamentale per la corsa ai play off

 

FIRENZE C5 - BULLS SAN GIUSTO 6-2
Reti: Pagani (2), Tanzini, Bellucci, Sani, Durante (F) - Mosca, Quercioli (B)

Torna a vincere il FIRENZE C5 femminile che conquista la nona vittoria su dieci gare giocate nel girone di ritorno e conserva il terzo posto in classifica in coabitazione con il Calcetto Insieme, in attesa dello scontro diretto della prossima settimana.

Una gara che si è messa subito bene per la squadra di Miss Tarchiani che scende in campo con Tortelli, Tanzini, Pagani, Durante, Lombardo e va in gol dopo appena 35 secondi: percussione centrale di Tanzini, triangolo con Lombardo che serve un invitante pallone al centro alla bionda numero 10 fiorentina che con freddezza deposita in rete.

Primi 15 minuti di buon gioco per il Firenze che va ancora a segno con Pagani al 6' su schema da calcio di punizione e con Bellucci al 12' che è brava a rubare palla ad un'avversaria e a trafiggere l'incolpevole Romeo.

Il primo tempo scorre veloce con un paio di occasioni ghiotte per il Firenze sui piedi di Sani e Durante e due tiri liberi di Marini e Sani, neutralizzati dal portiere.

Nella ripresa le ragazze dei BULLS entrano in campo più aggressive, pressano alte e vanno vicine al gol al 4'
quando Tortelli compie un vero e proprio miracolo su Noccioli. Al 5' arriva il gol della squadra di Tommaso Marcello con Mosca che approfitta di un regalo della difesa di casa e batte Tortelli.
Il Firenze reagisce subito e ristabilisce il triplo vantaggio al 7' con Pagani che sfrutta un meraviglioso assist di Tanzini e realizza la sua prima doppietta stagionale a coronamento di una partita ben giocata (la numero 6 del Firenze si conferma giocatrice di sostanza e spessore, complimenti Tania).

Le emozioni non sono ancora finite, al 12' palo dei BULLS che restano in inferiorità numerica al 23' per l'espulsione del capitano Carta per doppia ammonizione. Il Firenze sfrutta il vantaggio e realizza il 5-1 con Sani su schema da punizione al 25'. Un minuto più tardi gol di Quercioli per le ospiti che accorciano le distanze, ma Durante non ci sta e dopo appena 60 secondi segna il gol del definitivo 6-2 sfruttando un bellissimo assist di Sani.

Vittoria meritata per la squadra di Miss Tarchiani che continua ad inseguire il sogno play off, prossima settimana decisiva con gli scontri diretti 1/2 - 3/4, ne vedremo delle belle...

Forza ragazze sognare non è reato...

 

I gol della gara di venerdi sera al Filarete.

https://youtu.be/DE9F-ltQjE8

 

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
9
12
13
16
20
21
23
27
28
30

Statistiche Accessi

3406429
OggiOggi1181
IeriIeri1489
Questa settimanaQuesta settimana2670
Questo meseQuesto mese29308
TotaliTotali3406429

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.