Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 3:1 Calcetto Poggibonsese
Match
6
AF Firenze Calcio a 5 3 : 1
Calcetto Poggibonsese
19-11-2016 15:00

Firenze C5: 1.Nepi 2.Primigalli 3.Moretti 5.Padure 6.Torrini 7.Scidurlo 8.Giudice 9.Marchese 10.Lucchi 11.Malucchi 12.Ferrini (C) ALL.Corsi
Calcetto Poggibonsese: 1.Musio (C) 2.Corsi 3.Penna 4.Braccagni 5.Scarli 6.Cappelletti 7.Petrellese 8.Giorli 9.Di Renzone 10.Bartoli 11.Ben Ismaaen 12.Burresi ALL.Musio
Falli 1° TEMPO 3 FIRENZE 2 POGGIBONSESE 2° TEMPO 2 FIRENZE 4 POGGIBONSESE
Recupero: 1°TEMPO 1 ' /2° TEMPO 2'
Ammoniti22° Braccagni (P) per gioco falloso; 56° Torrini (F) per fallo di mano volontario
Arbitro: Benedetti (Firenze) voto 6.5
Marcatori: 26° aut.Moretti (F); 35° Torrini (F); 39° Padure (F); 61° Scidurlo (F)

FIRENZE - Dopo una settimana trascorsa ad esaminare la sconfitta di San Giovanni, oggi per i ragazzi di mister Corsi c'è un ostacolo ostico come il Calcetto Poggibonsese. Per l'occasione Corsi recupera Padure, ma perde Cambini e Comparini.
Ma andiamo con la cronaca. Passano una trentina di secondi ed è fallo di Braccagni su Lucchi; sulla sfera si presenta Torrini il quale calcia potente ma sfortunatamente sfiora il palo. All'8° angolo per la Poggibonsese: batte Giorli per Bartoli che finta per Ben Ismaaen che tira in diagonale con Ferrini che riesce a deviare con i piedi in angolo. Al 18° veloce ripartenza del Firenze con Lucchi che salta il proprio avversario ed arrivato al limite dell'area tira, ma il portiere senese devia in angolo. Al 26° angolo per la Poggibonsese batte Braccagni per Petrellese che tira trovando la deviazione di Moretti che spiazza Ferrini: la palla entra per il vantaggio della Poggibonsese. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del primo tempo: in attacco abbiamo giocato benino ma siamo stati sfortunati nelle conclusioni in porta che spesso sono uscite di poco, mentre in difesa sull'unica, se si può' chiamare così, distrazione la Poggibonsese è passata in vantaggio, pur non meritandolo.
Inizia la ripresa: al 3° azione di contropiede della Poggibonsese con tiro finale di Giorli ma con un po' di fortuna il palo ci grazia. Come un vecchio proverbio che dice gol sbagliato gol subito dopo due minuti arriva il meritato pareggio dei nostri ragazzi: pressing solitario di Torrini che conquista la sfera e con un rimpallo riesce a battere il portiere senese. Passano altri 3 minuti ed all'8° i nostri ragazzi si portano in vantaggio con un veloce contropiede: lancio millimetrico di Lucchi per Marchese il quale stoppa la sfera e serve un cioccolatino a Padure che calcia e batte il portiere senese con un preciso diagonale. Nella fase centrale della ripresa non ci sono stati  tiri pericolosi ad impegnare i portieri e dobbiamo arrivare al 24° per un angolo per la Poggibonsese battuto da Giorli per l'accorrente Corsi il cui tiro viene deviato da Petrellese per poi uscire sfiorando il palo. Il mister della Poggibonsese gioca quindi la carta del portiere di movimento ed  al primo minuto di recupero Giorli sbaglia un facile passaggio per un compagno: ne approfitta Scidurlo che realizza a porta vuota senza difficoltà. Dopo due minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Nel secondo tempo abbiamo registrato un  po'  la difesa ed abbiamo iniziato a pressare a tutto a campo. I risultati si sono visti subito ed infatti abbiamo ribaltato il risultato anche grazie alla difesa che non ha fatto passare neanche uno spillo. L'operato dell'arbitro è stato più che sufficiente; sempre presente sull'azione. Per il migliore in campo, infine, la giura popolare ha votato Marchese bravo sull'occasione del secondo gol e non solo.
[F.F.]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
9
11
12
16
17
18
19
21
23
24
25
28
29
30

Statistiche Accessi

3368816
OggiOggi2807
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana5909
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3368816

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.