Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 1:3 IBS Le Crete
Match
18
AF Firenze Calcio a 5 1 : 3
IBS Le Crete
18-03-2017 15:00

Firenze C5: 1.Nepi 2.Sordi 3.Moretti 4.Ciari 5.Grifagni 6.Leone N. 7.Scidurlo 9.Marchese 10.Lucchi 11.Malucchi 12.Ferrini (C) ALL.Bassi (squalificato)
IBS Le Crete: 1.Consiglieri 3.Legrottagie (C) 4.Bruni 5.Ruggiero 6.Cangiano 8.Bindi 9.Mazzini 10.Shtiqeti 11.Ademi 12.Balje ALL.Polvani
Falli 1° TEMPO 2 FIRENZE 2 CRETE 2° TEMPO 2 FIRENZE 5 CRETE
Recupero 1° TEMPO 0'  2° TEMPO 2'
Ammoniti 35° Scidurlo (F) per comportamento antisportivo; 37° Bruni (C) per gioco falloso
Arbitro Dalena (Firenze) voto 5,5
Marcatori: 25° Shtiqeti (C); 28° Legrottaglie (C); 42° Lucchi (F); 45° autorete Lucchi (F)

FIRENZE - Messa da parte la sonora sconfitta di sabato scorso contro la Poggibonsese, oggi i nostri ragazzi ricevono la visita delle Crete con la rosa al gran completo, infatti, mister Bassi recupera anche Malucchi dal suo infortunio. Ma andiamo con la cronaca.
Al 3° azione di contropiede dei nostri ragazzi con un bel passaggio smarcante di Lucchi che vede in posizione defilata Marchese il quale a sua volta vede dal lato opposto Malucchi e lo serve di prima per il tiro del numero undici biancorosso verso la porta, ma il palo respinge a portiere senese rimasto fermo immobile. Si salta così fino al 17°, grazie al fatto che le due difese hanno avuto la meglio sugli attacchi e che di conseguenza i portieri sono stati inoperosi, per l'occasione gol per le Crete su errato passaggio di Sordi per un compagno con Shtiqeti che ne approfitta presentandosi davanti a Nepi; il nostro portierone però ci arriva e respinge in angolo. Al 25° azione delle Crete con un passaggio smarcante di Legrottaglie per  Bruni il quale avanza 3/4 metri poi calcia in porta, ma Nepi respinge sui piedi di Shtiqeti che non ha difficoltà a realizzare a porta vuota. Al 28° raddoppio delle Crete: nuovo passaggio sbagliato da Sordi, Legrottaglie si impossessa della sfera e poi, arrivato al limite dell'area, calcia sul primo palo e batte Nepi rimasto fermo. L'arbitro fischia la fine del tempo non concedendo neanche un secondo di recupero. In fase di difesa abbiamo concesso troppe ripantenze su nostri errori mentre in fase di attacco non siamo stati lucidi nelle poche occasioni avute.
Inizia la ripresa. Al 3° veloce ripartenza dei nostri ragazzi con Malucchi che arrivato sul fondo mette nel mezzo per Scidurlo il quale tira ma il suo destro si stampa sul palo. All'8° passaggio di Lucchi per Marchese il quale scarta il proprio avversario e calcia in porta, ma il suo tiro sfiora il palo. Al 12° fallo di Cangiano su Marchese: l'arbitro fischia il fallo ed è punizione dal limite dell'area. Sulla sfera si presenta lo specialista Lucchi il quale lascia partire un missile che si insacca a fil di palo. Passano tre minuti e le Crete riallungano nuovamente con  un'azione personale di Shtiqeti il quale scarta Scidurlo e poi mette nel mezzo dove Lucchi, nel tentativo di liberare, insacca nella proprio porta. D'ora in poi la squadra di casa schiererà il portiere di movimento, mossa che però non porta i frutti sperati ed anzi in più di una occasione sono le Crete a sfiorare il gol. Dopo due minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. In fase di difesa, nell'unica disattenzione veniamo subito puniti, peccato, mentre in attacco siamo stati troppo sfortunati non raccogliendo praticamente niente in relazione al forcing che abbiamo fatto: i tiri sono infatti usciti di poco o ci sono state delle belle parate da parte del portiere senese. L'operato dell'arbitro non è stato sufficiente anche se non ha influito nel risultato. La giuria popolare, infine, ha votato, per il miglior in campo, Moretti bravo sia come giocatore che come portiere di movimento. Complimenti !!!!!! [FF]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
8
11
13
15
17
20
22
26
27

Statistiche Accessi

3370828
OggiOggi1879
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana7921
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3370828

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.