Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 4:2 Futsal Bagnolo
Match
21
AF Firenze Calcio a 5 4 : 2
Futsal Bagnolo
08-04-2017 15:00

Firenze C5: 1.Nepi 2.Grifagni 3.Moretti 4.Primigalli 6.Leone Neri 7.Marconi 8.Picardi 9.Marchese 10.Lucchi 12.Caparrini ALL.Bassi (squalificato)
Futsal Bagnolo: 1.Di Maria 2.Strusi 4.Fanfani 5.Fucà 6.Natali 7.Capriolo (C) 10.Morucci 11.Brugno 12.Bonaiuti 14.Terrana 15.Mohamed ALL.Conti
Falli 1° TEMPO 2 FIRENZE 2 BAGNOLO 2° TEMPO 0 FIRENZE 4 BAGNOLO
Recupero 1° TEMPO 1'  2° TEMPO 3'
Ammoniti 10° Capriolo (B) per gioco falloso; 37° Di Maria (B) per proteste
Arbitro Iacono (Firenze) voto 5,5
Marcatori: 11° autogol Capriolo (B); 14° Lucchi (F); 30° Terrana (B); 41°,62° Moretti (F); 47° Struso (B)

FIRENZE - Oggi i nostri ragazzi giocano l'ultima casalinga contro il Futsal Bagnolo una settimana dopo la brutta prestazione di Torrita. Mister Bassi ha i ragazzi contati; infatti sono out  Malucchi, Scidurlo e Ferrini.
Ma andiamo con la cronaca. Al 3 ° grande azione corale dei nostri ragazzi terminata con il tiro angolato di Lucchi e col portiere pratese che ci arriva deviando in angolo. Al 7° brutta palla persa da Strusi; ne approfitta Primigalli il quale si presenta davanti al portiere, ma il suo tiro esce sfiorando il palo. All'11° rimessa laterale battuta da Primigalli per l'accorrente Picardi che tira in porta; il suo destro viene deviato da Capriolo che mette fuori causa il proprio portiere e la sfera termina in fondo al sacco. Passano 3 minuti (14°) e raddoppio per i nostri ragazzi: azione solitaria di Lucchi che salta due avversari come birilli poi batte il portiere con il suo magico sinistro. Al 20° passaggio sbagliato di Primigalli, lo intercetta Terrana il quale punta verso la porta e si presenta davanti a Nepi per tirare, ma il nostro portierone ci arriva deviando con i piedi. Allo scadere del tempo veloce contropiede del Futsal Bagnolo con il rilancio del portiere per Morucci il quale stoppa la sfera e vede il meglio posizionato Terrana il quale batte Nepi in uscita. Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro fischia la fine del tempo. Per 25 minuti i nostri ragazzi hanno veramente giocato bene sia difesa, concedendo solo tiri da lontano, sia in attacco in diverse occassioni con il portiere ospite che si è superato.
Inizia la ripresa e, dopo nove minuti nei quali le difese hanno la meglio, il primo tiro pericoloso arriva al 10° con la bella triangolazione Marchese-Lucchi-Marchese il quale vede tutto solo Moretti che tira trovando la deviazione in angolo del portiere. Sul corner battuto da Lucchi per Marchese la palla è messa nel mezzo per Moretti e questa volta il nostro laterale realizza trovandosi al posto giusto al momento opportuno. Al 14° palo clamoroso del Futsal Bagnolo su tiro di Strusi con Nepi battuto. Al 17° il Futsal Bagnolo accorcia le distanze con Morucci che mette nel mezzo per il solitario Strusi il quale di tacco batte Nepi sotto le gambe. Allo scadere del tempo mischia in area del Futsal Bagnolo con il tiro finale di Lucchi che stoppa e tira ma colpisce in pieno viso il portiere facendolo cadendo a terra (per fortuna non si è trattato di niente di grave). Ne approfitta comunque Moretti che non si accorge di niente e realizza a porta vuota. Trascorsi i tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Abbiamo, tutto sommato, fatto bene in difesa, non avendo conceso tiri pericolosi, mentre in attacco abbiamo sbagliato un po' troppo anche se va riconosciuto il merito del portiere. L'operato dell'arbitro è stato quasi sufficiente, ma pareva non avesse abbastanza voglia. Per il migliore il campo la giuria popolare ha votato Moretti autore di scorribande sulla fascia sinistra e soprattutto autore di una bella doppietta. Speriamo che continui cosi. [F.F.]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
5
6
7
8
9
13
14
15
16
20
21
22
23
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3370917
OggiOggi1968
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana8010
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3370917

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.