Company Logo
Calcetto Insieme 2:1 AF Firenze Calcio a 5
Match
Semifinale playoff
Calcetto Insieme 2 : 1
AF Firenze Calcio a 5
07-04-2017 22:15

PLAY OFF - Calcetto Insieme vs Firenze c5

 PLAY OFF - Un bel Firenze sconfitto di misura dalle lucchesi del Calcetto Insieme

CALCETTO INSIEME - FIRENZE 2-1

Reti Macauda, autogol (CI) - Tanzini (F)

Il cammino nei playoff del FIRENZE calcio a 5 si ferma in semifinale, la squadra di Miss Tarchiani gioca una partita di grinta, carattere, sacrificio e abnegazione tattica, ma vede svanire il sogno della finale a 4 minuti dalla fine con la rete di Serena Macauda che beffa una Tortelli in serata di grazia.

Un vero peccato perché le fiorentine giocano bene, tengono testa alle favorite padrone di casa e dimostrano che la clamorosa sconfitta di quindici giorni fa è stato solo un incidente di percorso, perché nella sfida decisiva tra le due squadre l'equilibrio regna sovrano.

La semifinale è una gara bella, combattuta e corretta che ha divertito il numeroso pubblico presente, tra cui una folta rappresentanza delle Pelletterie Scandicci in attesa di conoscere l'avversario della finalissima del 21 aprile.

Nella prima frazione di gara il risultato si sblocca solo in pieno recupero, è Tanzini, ancora una volta una delle migliori in campo, a beffare il portiere di casa al 32' al termine di una bella azione corale.

Prima di allora le due formazioni avevano divertito il pubblico con continui ribaltamenti di fronte, il Firenze con un'ottima fase difensiva aveva arginato bene gli attacchi di Barsocchi e compagne costringendole a tiri dalla distanza ben controllati da un'ottima Tortelli.

In una circostanza è il palo ad aiutare la squadra di Miss Tarchiani fermando il tiro di Casali, ma il passare dei minuti accresce le sicurezze delle fiorentine che si fanno pericolose in avanti con Lombardo e Pagani prima di arrivare al gol con Tanzini.

La ripresa si apre come si era chiusa la prima frazione, con il Calcetto Insieme proiettato in avanti ed il Firenze ben chiuso in difesa, i minuti scorrono fino al 9' quando un tiro non irresistibile della squadra di casa è sfortunatamente deviato nella propria porta da Tanzini che spiazza l'incolpevole Tortelli con il più classico degli autogol.

Il Calcetto Insieme ora ci crede, mettendo più volte alla prova i riflessi di Tortelli, ma il Firenze non sta a guardare e sfiora il vantaggio con Forconi al 21' che da buona posizione calcia alto.

Si arriva così al 26' quando Macauda non perdona e porta le padrone di casa in vantaggio, il Firenze ci prova fino all'ultimo secondo di recupero, tentando anche la carta Marzoli come portiere di movimento ma il pareggio non arriva ed alla fine è il Calcetto Insieme a festeggiare il passaggio in finale, ma il Firenze esce tra gli applausi convinti del pubblico che ha assistito ad una gara bella ed emozionante.

Finisce così la stagione per la squadra di Miss Tarchiani che arriva al traguardo più alto mai toccato in FIGC chiudendo tragli applausi più che meritati per un gruppo che ha lavorato sodo per arrivare ai playoff e che ha condotto una rimonta entusiasmante nel girone di ritorno con nove vittorie consecutive ed il successo di prestigio sulle Pelletterie Scandicci.

Complimenti a tutte le ragazze e allo staff che con grande professionalità hanno onorato la maglia del Firenze disputando una stagione da protagoniste!

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3367070
OggiOggi1061
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana4163
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3367070

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.