Company Logo
Sestoese Calcio a 5 2 : 9 AF Firenze Calcio a 5
Match
4
Sestoese Calcio a 5 2 : 9
AF Firenze Calcio a 5
28-10-2017 17:30

Sestoese C5: 1.Lolini 4.Malara 5.Brandi (C) 6.Peppolini 7.Lo Presto 8.Rago 9.Fiesoli 10.Ronquillo 11.Mancini  ALL.Gori 
Firenze Calcio a 5: 1.Buti 2.Fanelli 5.Marchese 6.Moretti 7.Polistena 8.Giudice 10.Lucchi (C) 11.Malucchi 12,Caparrini 13.Ciari 14.Yuri Leone 15.Zenzola ALL.Bassi
Arbitro: La Porta (Firenze)  voto 5.5 
Marcatori: 1°,51° Lucchi (F); ,9°,15°,36° Polistena (F); 22°,35° Yuri Leone (F); 47° Zenzola (F); 48°Rago (S); 58° Peppolini (S); 61° Ciari (F)
Ammoniti: 1° Peppolini (S) per gioco falloso; 30° Moretti (F) per cambio irregolare; 59° Brandi (S) per gioco falloso
Falli: 1° TEMPO Sestoese 4/Firenze 6 2°TEMPO Sestoese 5/Firenze 4    
Recupero: 1°TEMPO 1'/ 2° TEMPO 3'     
Spettatori 30 CIRCA  
 
FIRENZE - Messa da parte la bella vittoria di sabato scorso, oggi per i nostri ragazzi c'è l'ostacolo Sestoese. Mister Bassi per l'occasione ha la rosa tutta al completo e come rinforzo dalla prima squadra arriva Yuri Leone.
Ma andiamo con la cronaca. Al 1° discesa sulla fascia sinistra di Moretti che salta un avversario poi tenta di saltare il secondo che però lo stende. L'arbitro fischia il fallo e sulla  sfera si presenta Lucchi che tira e batte il portiere all'angolino. Al 4° ennesimo fallo su Moretti e questa volta si incarica della battuta Leone il cui destro si stampa sul palo. Al 9° raddoppio dei nostri ragazzi: gran passaggio smarcante di Zenzola per Polistena il quale batte il portiere in uscita. Al 15°  i nostri ragazzi calano il tris: azione di contropiede eseguita come dice il manuale del calcio a 5 con Fanelli che intercetta  la palla e si invola verso la porta; quasi in area alza la testa e vede il suo compagno Polistena tutto solo il quale non ha difficoltà a realizzare. Al 19° tiro libero per la Sestoese. Si incarica della battuta Peppolini che tira con Buti che respinge corto sui piedi di Brandi per poi ripetersi nella super parata deviando in angolo. Al 22° poker del Firenze: su azione di Marchese, bravo a proteggere la sfera, a scartare il proprio avversario e a puntare la porta; il tiro è però respinto dal portiere ma in tap-in realizza a porta vuota. Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro manda a bere un bicchiere d'acqua  fresca. In attacco abbiamo sfruttato le varie occasioni che ci sono capitate mentre in difesa siamo stati un po' troppo fallosi ed infatti l'unico tiro è venuto dal tiro libero con Buti che ha chiuso il bandone.
Inizia il secondo tempo. Al 5° lancio millimetrico di Zenzola per Leone che stoppa la sfera, scarta il suo diretto avversario e tira insaccando alle spalle del portiere. Passa un minuto e i nostri ragazzi realizzano la sesta rete con un bel contropiede su palla recuperata da Zenzola che serve il solitario Lucchi il quale di prima serve un cioccolatino a Polistena il quale di piatto realizza la sua tripletta personale di oggi. Al 18° gol della bandiera  con tiro di Lo Presti e tap in vincente di Rago, il primo ad arrivare sulla respinta del tiro. Al 21° angolo: batte Moretti che chiama lo  scherma per l'accorrente Lucchi ma la difesa ribatte e il nuovo tiro di Lucchi questa volta di destro a fil di palo vale l'ottavo gol. Al 25° esordio fra gli juniores di Caparrini. Al 29° da una rimessa laterale battuta da Rago per Peppolini ecco il tiro che batte l'incolpevole Caparrini. Al 1° dei tre minuti di recupero passaggio di Zendola per Ciari il  quale finta di tirare e mette a sedere il proprio avversario per poi battere il portiere in uscita. Trascorsi altri due minuti tranquilli l'arbitro manda tutti sotto la doccia. Finalmente in attacco abbiamo fatto molto bene, ma in difesa c'è da oliare qualche ingranaggio. L'operato dell'arbitro non è stato all'altezza ma non ha inciso sulla partita. Per il migliore in campo la giura popolare ha votato l'intera squadra: si deve continuare cosi. Per sabato prossimo c'è l'esame Mensana Siena in trasferta
. [F.F.]
[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Statistiche Accessi

3408863
OggiOggi1280
IeriIeri866
Questa settimanaQuesta settimana5104
Questo meseQuesto mese31742
TotaliTotali3408863

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.