Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 6:0 IGP Calcetto Club Pisa
Match
12a giornata
AF Firenze Calcio a 5 6 : 0
IGP Calcetto Club Pisa
29-11-2013 21:30
 Tommaso Algerini   7'   6'    Alessio Birindelli
 Andrea Mordini   13'   30'    Antonio Murgioni
 Raul Gabriel Herrera Leon   46'   38'    Alessio Birindelli
  53'    Andrea Franco
  57'    Andrea Giacomelli
  58'    Andrea Giacomelli

dal C.U.FIGC-CRT n°36 del 2 gennaio 2014:

"GARE DEL  29/11/2013 - DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO                                      

28.- RECLAMO DELL'A.S.D. A.F. FIRENZE AVVERSO REGOLARITA' GARA A.F. FIRENZE/I.G.P. CALCETTO CLUB PISA DEL 29.11.2013 (2-3). Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n. 32 del 5.12.2013; -la Societa' A.S.D. A.F. Firenze ha investito questo Giudice per chiedere di infliggere alla societa' avversaria la punizione sportiva della perdita  con il punteggio di 0-6 della gara disputata  il 29.11.2013 per la posizione irregolare del calciatore Birindelli Alessio. Il reclamo puo' trovare accoglimento. Il provvedimento di squalifica  per quattro giornate di gara del calciatore Birindelli Alessio e' apparso sul Com. Uff. n. 30 pubblicato ed affisso all'Albo del Comitato Regionale il giorno 28 novembre 2013, sicche' la sanzione doveva essere scontata nelle successive gare ufficiali, di cui la prima era appunto quella da disputare con l'A.S.D. A.F. Firenze. Come e' noto, fatta eccezione per i casi in cui e' prevista la diretta comunicazione all'interessato, la pubblicazione della punizione sul comunicato ufficiale affisso nell'apposito albo comporta la presunzione assoluta di conoscenza da parte dei soggetti interessati, secondo quanto dispongono gli articoli 13 nn. 1 e 2 N.O.I.F. e 22 n. 11 C.G.S..  Con tale preciso dettato regolamentare siamo in presenza di una presunzione tale da non ammettere prova contraria. Per questi motivi il G.S.T. in accoglimento del reclamo come sopra proposto dall'A.S.D. A.F. Firenze di Scandicci (Firenze) , infligge all'A.C.D. IGP Calcetto Club Pisa la sanzione della perdita della suindicata gara per 0-6 nonche' l'ammenda di Euro 200,00 (duecento/00). Squalifica per UNA ulteriore giornata di gara il calciatore Birindelli Alessio ed infligge l'inibizione a svolgere incarichi ufficiali per mesi UNO al Dirigente Accompagnatore Ufficiale Sig. Pannocchia Marco.  Ordina non addebitarsi la relativa tassa."

Firenze C5 1.Lastrucci (C) 2.Herrera 3.Andrei 4.Mordini 7.Monetta 8.Boddi 9.Algerini 11.Celli 12.Giorgi Lorenzo
IGP Calcetto Club Pisa 1.Amabile 4.Murgioni 5.Pisani 6.Freggia 7.Florion 8.Franco 9.Giacomelli 10.Birindelli (C) 11.Simoni 13.Baroni All.Pannocchia
Recupero p.t. 3' - s.t. 4'
Falli p.t. 5-2 - s.t. 2-3
I filmati dei gol (si consiglia VLC per la visione): 7° Algerini (F); 30° Murgioni (P); 46° Herrera (F); 53° Franco (P); 58° Giacomelli (P)

SCANDICCI - Brutta e pesante battuta d'arresto per il Firenze C5 che, dopo i pareggi di San Giovanni ed in casa con il Massa nell'incontro di Coppa poi vinto ai rigori, rimedia una sconfitta in rimonta dall'IGP Pisa al termine di una gara dove le occasioni da rete sono state quasi tutte per i locali che, pur estremamente rimaneggiati, hanno avuto però il demerito di pensarla già vinta ogni volta che si sono trovati avanti di un gol, cioè, visto che si parla di calcio a 5, di niente.
Protagonista indiscusso del match è il portiere ospite, Amabile. Al 1° viene graziato da Algerini che calcia fuori da destra sull'assist in contropiede di Celli. I due giocatori biancorossi sono poi ancora protagonisti al 7° quando triangolano sulla sinistra e l'estremo difensore pisano di mano manda in angolo. Nulla può però poco dopo quando il passaggio di Celli per Algerini da sinistra a destra è quello che precede il diagonale del ventenne numero nove biancorosso, al primo gol stagionale. Per il momento l'IGP non si rende mai pericoloso ed il Firenze potrebbe approfittarne per allungare. Al 9° il tentativo è di Herrera che dribbla ma poi calcia fuori dalla sinistra del fronte d'attacco biancorosso; quattro minuti più tardi è di nuovo Celli a tentare un pallonetto dal limite sinistro dell'area con la sfera che sorvola di poco la traversa. Non è davvero serata per il numero undici di casa ed infatti, già nel successivo 14° minuto, anche il suo tiro da destra non trova fortuna con Amabile pronto a deviarglielo. Si passa quindi al 17° quando Mordini recupera palla, serve lungo linea Celli il quale a sua volta prova l'assist per Herrera il cui tiro è salvato da un difensore sulla linea di porta. Al 21° si muovono i legni di entrambe le porte: il primo palo lo centra da calcio d'angolo Birindelli, mentre il secondo arriva dopo un tiro di Boddi. Ed il punteggio resta 1-0 così come dopo l'imbucata di Mordini con Boddi in ritardo sul pallone al 27° oppure al 28° con lo stesso Boddi che ruba palla a Giacomelli, resiste a Birindelli e poi calcia verso la porta dove Amabile devia. Non invece al 30° quando il calcio d'angolo battuto dalla destra da Birindelli è deviato da posizione di secondo palo da Murgioni, inspiegabilmente libero soprattutto se si pensa che, fino a quel momento, tutti i corner a favore degli ospiti erano stati calciati alla stessa maniera.
Tutto da rifare, quindi, nella ripresa che si apre con il bellissimo passaggio di Celli da tre quarti campo per Algerini al 3°. Peccato, però, che il numero nove di casa, in ritardo, riesca soltanto a toccare il pallone. Ancora Celli, al 4°, va al tiro ma è il palo a dirgli di no. Ci prova anche Monetta, al 6°, con una conclusione in corsa da oltre dieci metri: Amabile alza il pallone di mano sopra la traversa. Un minuto più tardi Birindelli si fa espellere, ma il Firenze non approfitta della superiorità numerica creando solo un'occasione al 9° con Herrera ed Algerini: del primo è l'assist, del secondo il tiro respinto dal portiere. La squadra di casa ormai sembra aspettare che il gol del vantaggio arrivi da un momento all'altro. A metà tempo è però Franco, dell'IGP, ad impegnare Lastrucci con una girata che l'estremo difensore gigliato devia di piede. Per passare dal pericolo scampato al gol segnato serve invece solo un minuto: al 16°, infatti, ennesimo dribbling di Herrera sulla sinistra con rientro in area e tiro da fondo campo che fredda Amabile. Gol stupendo, ma il vantaggio è pur sempre di una lunghezza. Il Firenze deve quindi continuare ad attaccare. Il 3-1 non arriva al 20° quando Monetta serve Algerini ed Amabile ci mette una pezza e nemmeno al 22° quando è Freggia a levarla di porta sul rasoterra di Celli da destra. Un altro rasoterra, quello di Franco al 23°, vale invece il pareggio. I padroni di casa reagiscono ma Amabile continua a dimostrarsi un gran portiere. Lo fa al 27° su Boddi, un minuto prima che Giacomelli su passaggio di Florion sigli, in contropiede, il gol del sorpasso. Nei minuti che rimangono, fra tempo regolamentare e recupero, sono innumerevoli le conclusioni a rete dei padroni di casa, ma sono altrettante le parate decisive del portiere ospite. Finisce 2-3, un risultato insperato per gli ospiti e che lascia il Firenze a recriminare un po' con le troppe assenze (problema però anche dell'IGP) ed un po' con la sfortuna, ma soprattutto con la perdurante assenza di cinismo ormai un classico nelle occasioni in cui i biancorossi, forse un po' troppo presuntuosi, devono chiudere a proprio favore le partite. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Statistiche Accessi

3416820
OggiOggi81
IeriIeri6415
Questa settimanaQuesta settimana13061
Questo meseQuesto mese39699
TotaliTotali3416820

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.