Company Logo
San Quirico 2:2 Cral Ataf Firenze Calcio a 5
Match
6a giornata
San Quirico 2 : 2
Cral Ataf Firenze Calcio a 5
05-12-2013 20:15
 Anna Dori   11'   27'    Lisa Goti
 Anna Dori   41'   29'    Lisa Goti

San Quirico 1.Castellucci 6.Aquilio (C) 8.Bellotto 10.Dori 11.Fortini 16.Vigano 18.Lorenzi Tec.Baldassini
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Fanfani 4.Barbieri (C) 6.Giovannini 7.Goti 8.Cartei 11.Fazzini Tec.Falsini e Goretti
Recupero 2' p.t. - 1' s.t.

FIRENZE - Dicembre ed il freddo sono arrivati. Se ne accorgono subito Cral Ataf Firenze C5 e San Qurico nel match disputato al campo "ASD Firenze 2008" con non più di una manciata di gradi sopra lo zero. Ne viene fuori una partita sicuramente un po' condizionata dalla temperatura tutt'altro che amichevole, ma anche dal numero estramamente ridotto di cambi a disposizione delle due formazioni.
A patire più il freddo sembrano essere le biancorosse del Firenze C5 il cui gioco è discontinuo. Sono tante le palle perse per l'eccessivo ricorso al lancio lungo ma anche a causa di errori gratuiti in fase di circolazione, faccenda pericolosa vista la velocità di alcune avversarie. Nonostante tutto, però, la prima azione da gol è, al 5°, quella di Cecilia Fazzini che calcia dal limite sinistro colpendo la traversa e poi la linea di porta. Non è gol e non lo è neppure, dall'altra parte, quando è la Dori a calciare dalla distanza al 10° minuto. Per la numero dieci del San Quirico l'appuntamento con il gol è però solo rimandato di poco visto che all'11°, spalle alla porta, devia di testa il tiro della Fortini da fuori area sorprendendo la Fanfani. Il Firenze impiega un po' di tempo ad organizzare la propria reazione ma poi si riversa nella metà campo avversaria, pressa e costruisce più azioni da gol come quelle che al 15° minuto portano la firma di Daniela Giovannini sfortunatissima nella girata di testa del lancio dalle retrovie della Fazzini. Il pallone termina infatti sulla traversa, mentre pochi attimi più tardi è la Castellucci a dirle di no, di piede, sul tiro dalla breve distanza. Sempre la Giovannini, al 21°, chiama all'intervento il portiere avversario che alla fine rimedia in angolo. A sbloccare le biancorosse è invece Lisa Goti nel recupero quando tocca da due passi sull'imbucata dalla sinistra della Giovannini, ancora protagonista.
Rimediato in qualche modo il primo tempo, il gioco di Barbieri e compagne nella ripresa è sicuramente migliore e predilige la semplicità a soluzioni troppo ardite e soprattutto ai lanci lunghi. Perfetto il contropiede che al 4° parte dai piedi di capitan Barbieri per poi transitare su quelli della Giovannini ancora autrice del passaggio decisivo per la Goti che dal centro dell'area non può sbagliare il tiro del 2-1. Sotto di una rete il San Quirico comincia a pressare più alto. Bella la parata a terra della Fanfani sulla Fortini al 6°, mentre c'è anche la fortuna al 15° quando è il palo a negare il pareggio alla Dori giocatrice che sembra aver invertito la regola "gol sbagliato, gol subito" dato che, come nel primo tempo, si consola dell'occasione sprecata dopo solo un minuto siglando, in completa solitudine sul passaggio della Bellotto, il punto del pareggio. La rete è quella che sancisce il risultato finale: nei dieci minuti successivi non si registrano altre occasioni da rete, ma solo un Firenze che riesce a tenere lontano dalla propria area il San Quirico tornando a ricorrere all'arma del pressing forse utilizzata troppo discontinuamente nel corso dell'incontro. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3413010
OggiOggi2686
IeriIeri2741
Questa settimanaQuesta settimana9251
Questo meseQuesto mese35889
TotaliTotali3413010

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.