Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5:2 Le Morelline
Match
4a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5 : 2
Le Morelline
17-02-2014 21:00
 Daniela Giovannini   15'   10'    Lara Lastrucci
 Sabrina Cipriani   16'   40'    Lara Lastrucci
 Lisa Goti   28'    
 Sabrina Cipriani   45'    
 Patrizia Gennai   48'    

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 SN.Cartei 2.Giovannini 4.Barbieri (C) 7.Goti 8.Gennai 10.Cipriani Tec.Falsini e Goretti
Le Morelline 24.Minunzio 5.Lastrucci 7.Martucci 9.Castellucci 10.Bottai (C) 15.Molino 77.Fiorentini Tec.Salvadori
Recupero 1' p.t. - 1' s.t.

FIRENZE - Il Cral Ataf Firenze C5, sebbene con qualche difficoltà, riesce a prendersi tre punti nel proprio secondo incontro nel girone di Eccellenza MSP giocato sul campo, dalle notevoli dimensioni, "DLF" di via Paisiello contro Le Morelline, squadra giovane e dal continuo pressing.
Pressing che comincia subito e subito mette in difficoltà le biancorosse che non riescono ad andare pericolosamente al tiro praticamente fino a poco dopo il vantaggio delle Morelline che arriva al 10° con un tap-in della Lastrucci sulla deviazione della Cartei su un corner battuto da destra dalla Fiorentini. Il tiro pericoloso del Firenze è invece quello di Valentina Barbieri che centra il palo con una conclusione dalla media distanza su assist della Cipriani, ma è solo il primo di una lunga serie che prosegue all'11° con la doppia conclusione in girata dal limite dell'area di rigore della Gennai. Salva la Minunzio così come accade, alzando sopra la traversa, al 12° sul bolide della Barbieri da lontano. Il pareggio non arriva nemmeno al 13° dopo che lo scambio Cipriani-Gennai frutta solo un tiro poco lontano dallo specchio della porta, ma al 15° quando il lancio in profondità della Cipriani in pallonetto trova pronta la Giovannini che supera il portiere con una conclusione potente. Le biancorosse sono però scatenate e già al 16° un contropiede della Goti viene finalizzato con un tiro da dentro l'area sulla sinistra della Cipriani. Simile l'azione del 19° con Cipriani che imbuca, ma Barbieri che calcia lontanissimo da posizione interessante, mentre il primo tempo termina solo dopo un'altra occasione per la Cipriani che impegna la Minunzio sugli sviluppi di un corner.
Nonostante l'inerzia della partita sia decisamente passata a proprio favore, il Cral Ataf sa benissimo che un gol di vantaggio non è certamente sufficiente. A questa considerazione la risposta è fornita già al 3° della ripresa quando, su rimpallo di un tiro della Gennai, Lisa Goti devia di testa alle spalle del portiere avversario. Il gol è provvidenziale visto che le successive occasioni da ricordare sono tutte per le Morelline. Si parte all'8° con l'imbucata della Lastrucci per la Castellucci che manda fuori di poco; si prosegue al 10° con l'uscita della Cartei sulla stessa Castellucci, sola in contropiede. Quindi, al 12° ancora Castellucci in contropiede, ma anche stavolta Debora Cartei neutralizza in uscita ed evita il gol della Molino. L'operazione non riuscirà invece al 15° quando l'ennesima ripartenza sarà quella buona per la Lastrucci che va in rete con un rasoterra dalla media distanza. La partita è quindi improvvisamente ed ulteriormente riaperta e per poco, al 17°, non arriva addirittura il pareggio: a sbagliare il contropiede è nuovamente la Castellucci, ma l'azione è occasione di proteste per Barbieri e compagne nascendo da un intervento probabilmente irregolare sulla Cipriani nella metà campo delle Morelline. Il vantaggio comunque resta ed i minuti al termine sono sempre meno. Un altro gol non farebbe male al Firenze e lo sa la Cipriani quando, al 19°, costringe all'intervento di piede la brava Minunzio con una conclusione potente e precisa dal limite dell'area. Fortunatamente per le biancorosse il 4-2 non si fa attendere ancora per molto e giunge al 20° con una bomba da posizione centrale, da poco meno di dieci metri, dalla stessa Cipriani. E' la rete della sicurezza, ma non l'ultima: il definitivo 5-2 lo segna infatti la Gennai dal lato sinistro dell'area di rigore sull'imbucata della Cipriani. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3369452
OggiOggi503
IeriIeri2940
Questa settimanaQuesta settimana6545
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3369452

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.