Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5:3 Sagittae FT
Match
6a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 5 : 3
Sagittae FT
06-03-2014 20:00
 Daniela Giovannini   15'   4'    Silvia Balloni
 Lisa Goti   19'   30'    Silvia Balloni
 Laura Rocchi   20'   47'    Gaia Nannelli
 Laura Rocchi   31'    
 Sabrina Cipriani   39'    
 Laura Rocchi   52'    

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 1.Fanfani 2.Giovannini 4.Barbieri (C) 6.Rocchi 7.Goti 10.Cipriani Tec.Falsini e Goretti
Sagittae FT 18.Alessi 3.Paccosi Margherita 4.Balloni (C) 6.Merolla 8.Carrai 9.Paccosi Teresa 17.Nannelli Tec.Cecconi
Recupero 5' p.t. - 2' s.t.

FIRENZE - Nella gara valida per il sesto turno del girone di Eccellenza MSP, il Cral Ataf Firenze C5 ottiene la quarta vittoria su quattro incontri disputati e si appresta al doppio impegno della prossima settimana dove sfiderà la capolista Smartist nell'ultima di andata e la Lastrigiana nel recupero della terza giornata.
Come nell'ultimo incontro con l'NPT Novoli, le biancorosse partono in svantaggio e poi rimontano. Stavolta però le avversarie vanno avanti di una sola rete, quella che la Balloni segna al 5° su punizione dal limite destro e con la decisiva deviazione di Lisa Goti in barriera. Prima del gol da segnalare solo, al 3°, la conclusione appena fuori di Teresa Paccosi su pallone vagante in area biancorossa. Le gigliate provano subito a replicare allo 0-1, ma il contropiede di Rocchi e Barbieri termina con il tiro del capitano respinto dalla Alessi. Un minuto dopo, all'8°, palo di Teresa Paccosi su palla persa proprio dalla Barbieri. La squadra del Sagittae, molto giovane, può spendere molte più energie del Firenze e ne è dimostrazione il pressing a tutto campo portato dal primo all'ultimo minuto. Barbieri e compagne, però, riescono il più delle volte a disimpegnarsi bene sbagliando invece paradossalmente di più quando non in affanno. Comunque sia, al 19° il contropiede della Rocchi per Lisa Goti viene finalmente trasformato in rete e questo è l'evento che serve al Firenze per far girare la partita a proprio favore. Il punteggio, infatti, inizia a sorridere alle biancorosse già al 20° minuto quando, sull'angolo procurato dalla Cipriani dopo un'irresistibile discesa sulla fascia sinistra, è proprio la Rocchi a superare il portiere avversario e fissare il risultato della prima frazione sul 2-1.
Ad inizio ripresa, quindi, la storia della partita, bella ma rovinata da una direzione arbitrale troppo permissiva che ha fatto innervosire entrambe le squadre, è ancora tutta da scrivere. Prova ad aggiungere un capitolo importante al 3° Lisa Goti ma la sua girata è neutralizzata dalla Alessi. Al 4°, invece, brivido per Daniela Fanfani (in campo nonostante la capocciata sul palo rimediata nel primo tempo) sul tiro dalla destra della Balloni che termina appena a lato. Il 2-2 è però vicinissimo ed è proprio la numero quattro del Sagittae a sigliarlo deviando da dentro l'area di rigore. Neanche il tempo di esultare però che le avversarie del Firenze si trovano nuovamente sotto: l'azione, al 6°, nasce con l'assist della Cipriani per la Goti che centra l'incrocio dei pali; sulla respinta si avventa la Rocchi che insacca da lontano il punto del 3-2. Le ragazze di Cecconi devono quindi recuperare e si gettano all'attacco esponendosi al contropiede. Al 9° bel dribbling della Cipriani ma l'estremo difensore avversario si supera e ne esce fuori solo un corner. Cinque minuti più tardi però non c'è niente da fare sulla superlativa girata al volo della stessa Cipriani che vale il 4-2. Dall'altra parte del campo, al 15°, palla dimenticata dalla difesa del Firenze e Teresa Paccosi per poco non ne approfitta. Cambio di fronte e la triangolazione Rocchi-Cipriani-Rocchi porta ad un tiro bello, ma leggermente impreciso. A cinque dal termine, quindi, l'episodio che potrebbe far nuovamente cambiare l'inerzia della partita: il direttore di gara ritiene infatti falloso il tocco di braccio, abbastanza aderente al corpo, di Valentina Barbieri e decreta il calcio di rigore; Teresa Paccosi si incarica della trasformazione ma Daniela Fanfani si dimostra ancora una volta portiere para-rigori e respinge. Il tentativo di tap-in da lontano di Margherita Paccosi termina quindi alto sopra la traversa. Il 4-3 arriva comunque, al 22°, e lo segna la Nannelli da vicino, ma il Firenze resiste e, prima della fine del recupero, trova anche il definitivo 5-3 con Laura Rocchi al termine di un contropiede lanciato da Sabrina Cipriani. Successo meritato per il Cral Ataf Firenze C5 al cospetto comunque di una squadra atleticamente molto forte, tecnicamente già interessante ma anche, vista la bassissima età media, dagli ampi margini di crescita. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Statistiche Accessi

3412897
OggiOggi2573
IeriIeri2741
Questa settimanaQuesta settimana9138
Questo meseQuesto mese35776
TotaliTotali3412897

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.