Company Logo
CdP Coiano 5:3 AF Firenze Calcio a 5
Match
13a giornata
CdP Coiano 5 : 3
AF Firenze Calcio a 5
12-12-2014 21:30
 Giovanni Fabbri   2'   31'    Lorenzo Messina
 Giovanni Fabbri   6'   38'    Cosimo Folgheraiter
 Marco Martinisi   31'   46'    Lorenzo Messina
 Luca Romano   40'   56'    Luigi Celli
 Simone Mecca   58'    

CdP Coiano 1.Bonacchi 2.Gokaj 3.Pini 5.Martinisi (C) 6.Massai 7.Fabbri 8.Romano 9.Mecca 10.Iobi Filippo 11.Fiumanò 14.Tasselli 22.Conti All.Tesi (squalificato)
Firenze Calcio a 5 1.Lastrucci (C) 2.Herrera 3.Andrei 4.Mordini 5.Folgheraiter 6.Giorgi Leonardo 7.Perfetti 8.Iorio 9.Celli 10.Biagiotti 11.Messina 12.Giorgi Lorenzo
Recupero p.t. 3' - s.t. 1'
Falli p.t. 5-7 - s.t. 3-4
I filmati dei gol (si consiglia VLC per la visione): , 6° Fabbri (C); 31° p.t. Martinisi (C); 35° Folgheraiter (F); 44° Romano (F); 46° Messina (F); 56° Celli (F); 58° Mecca (C)

MONTEMURLO - Finisce con una sconfitta dignitosa il girone di andata del Firenze C5. I biancorossi pagano un primo tempo decisamente sotto tono e nel quale hanno subito i ritmi alti imposti al match dal CdP Coiano. Buona invece la reazione nella ripresa quando il gioco si è fatto meno frenetico ed i gigliati sono stati in grado di tenere aperto un match che a metà gara sembrava già irrimediabilmente compromesso.
La cronaca, impietosa, inizia subito con il gol al 2° di Fabbri che è bravo ad inserirsi in area ed a dare la zampata che vale il vantaggio. Quattro minuti più tardi, poi, bel salvataggio in scivolata fuori area su Mecca di Lorenzo Giorgi, ma il tutto è vanificato qualche istante più tardi quando un pallone vagante viene intercettato da Fabbri che, probabilmente con deviazione di Iorio, lo spedisce nuovamente alle spalle del portiere ospite. Si passa quindi al 9° ed all'assist di Fiumanò per Romano che svirgola clamorosamente ad un metro dalla linea di porta. Al 12°, invece, Iobi calcia alto in pallonetto da posizione interessantissima, solo. Per vedere un'azione interessante del Firenze si deve attendere il 13° quando il rientrante Celli, il migliore dei suoi almeno nel primo tempo, recupera un pallone sul lato destro del proprio fronte d'attacco per poi calciare e colpire il palo. Poi, però, al 21° è ancora Coiano con la punizione battuta veloce per Mecca, ma con Giorgi attento che neutralizza. Al 24° ancora Giorgi su Fiumanò scappato sulla sinistra a Iorio, mentre al 26° Mecca dribbla si accentra dalla destra per poi calciare appena fuori. Il finale di tempo è effervescente: al 28° Iorio crossa verso destra per Celli che manda fuori di testa; al 29° fallo dello stesso Celli su Mecca e tiro libero che Iobi si fa deviare sopra la traversa da Giorgi. Un minuto più tardi tap-in fuori di Iorio sulla respinta del tiro dalla distanza di Celli, prima del secondo tiro libero, fischiato per fallo di Messina e realizzato da Martinisi. La frazione termina con l'assist di Leonardo Giorgi per Iorio da destra verso sinistra con il  colpo di testa che finisce fuori.
Il secondo tempo viene giocato, come già detto, a ritmi più bassi del primo. Il primo episodio vede comunque il Coiano protagonista con Fabbri che, solo, calcia fuori dal limite sinistro dell'area. Al 2°, però, una rovesciata di Iorio dal limite dell'area tocca la traversa ed esce. Il gol ospite è comunque solo rimandato dato che all'8° Herrera serve Folgheraiter che la mette dentro dalla breve distanza. La sfortuna dei biancorossi è che dopo soli due minuti arriva il 4-1 firmato da Romano, bravo ad inserirsi sulla sinistra ed a calciare in diagonale. La controreplica di Celli su assist verso la porta praticamente vuota di Herrera all'11° termina invece clamorosamente a fondo campo. Al 16°, invece, conclusione dalla distanza di Leonardo Giorgi, respinta di Conti e tap-in vincente di Messina. Ora gli ospiti ci credono. Vengono graziati, al 22°, da Martinisi che, solo dopo un pallone perso dai biancorossi, cincischia e non riesce a tirare. Al 24° Iorio intercetta una palla vagante e calcia dal limite sinistra non centrando però lo specchio della porta. Dall'altra parte, al 25°, Giorgi compie un eccellente intervento strappando la palla dai piedi di Iobi, smarcato e così, un minuto più tardi, ecco il pallone servito da Messina a Celli che, dal limite destro, trova il bersaglio e porta il punteggio sul 4-3. I padroni di casa avrebbero di che essere preoccupati ma non perdono il sangue freddo ed al 28° approfittando di un'infrazione di Giorgi calciando in rete, con Mecca, la punizione indiretta. Finisce qui perchè, dopo il punto del definitivo 5-3, va registrato solamente il palo dello stesso Mecca colpito con un tiro dal lato sinistro al 30°. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Statistiche Accessi

3869094
OggiOggi1311
IeriIeri3793
Questa settimanaQuesta settimana1311
Questo meseQuesto mese41863
TotaliTotali3869094

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.