Company Logo
San Giovanni Calcio a 5 2 : 2 AF Firenze Calcio a 5
Match
23a giornata
San Giovanni Calcio a 5 2 : 2
AF Firenze Calcio a 5
13-03-2015 22:00
 Andrea Filippi   21'   20'    Luigi Celli
 Ervis Cobaj   23'   23'    Leonardo Giorgi
 Alban Lito   36'   46'    Mario Alessandro Perfetti
 Andrea Magherini   59'   62'    Mario Alessandro Perfetti

San Giovanni C5 1.Ensoli 2.Bucci 4.Nompari (C) 5.Lito 6.Capolli Andrea 8.Capolli Lorenzo 9.Magherini 10.Cobaj 11.Filippi 12.Bamundo 14.Tellini All.Massi (squalificato)
Firenze Calcio a 5 1.Lauri 2.Herrera 3.Andrei 4.Folgheraiter 5.Iocco 6.Giorgi Leonardo 7.Perfetti 8.Boddi 9.Celli 10.Biagiotti (C) 11.Messina 12.Giorgi Lorenzo All.Ubaldini
Recupero p.t. 1' - s.t. 2'
Falli p.t. 2-5 - s.t. 5-2
I filmati dei gol (si consiglia VLC per la visione): 21° Filippi (S)23° Cobaj (S)46°,62° Perfetti (F)

SAN GIOVANNI VALDARNO - Una doppietta di Perfetti salva il Firenze C5 che strappa nel recupero un importantissimo punto sul parquet di via Genova ricacciando dietro in classifica la formazione valdarnese e compiendo pertanto un passo in avanti verso la salvezza diretta quando mancano adesso tre giornate all'epilogo di questo campionato.
Partita tutto sommato gradevole fin dalle battute iniziali con tanta circolazione di palla, ritmi di gioco abbastanza veloci ed un buon numero di conclusioni a rete da una parte e dall'altra. I padroni di casa hanno dalla loro una straripante fisicità nei confronti di un Firenze che si affida invece un po' più frequentemente alla pressione riuscendo a recuperare un discreto numero di palloni. Quanto alle occasioni da gol si parte dal 2° minuto quando se ne registrano una per parte: quella di Perfetti, che calcia al volo dalla media distanza sugli sviluppi di un angolo, e quella di Lorenzo Capolli e Bucci sul successivo contropiede con il numero due della squadra di casa che calcia fuori sull'imbucata verso sinistra del compagno. All'8° invece contropiede di Andrei sulla sinistra e tiro bloccato da Ensoli; una manciata di secondi più tardi ancora Firenze con Giorgi il cui diagonale da analoga posizione termina a lato di pochi centimetri. Il 9° minuto, quindi, vede ancora un'occasione per parte: il contropiede di Perfetti viene neutralizzato da Ensoli in uscita, mentre Magherini non riesce a sfruttare la propria di ripartenza calciando fuori. Il pallone viene però riconquistato dal San Giovanni C5 che va quindi al tiro con Lorenzo Capolli trovando la deviazione in volo di Giorgi ed il conseguente corner. Al 16° bella imbucata di Celli per Andrei da sinistra a destra ma nemmeno la scivolata del numero tre gigliato gli permette di arrivare sulla sfera e deviarla, con tutta probabilità, in porta. Chi invece ci riesce è, cinque minuti più tardi, Filippi con un tiro potente dalla destra che piega le mani a Giorgi e si insacca sotto la traversa. Al vantaggio locale segue subito il raddoppio firmato, al 23°, da Cobaj che, sulla fascia sinistra, resiste ad un intervento falloso di Leonardo Giorgi, poi ammonito, per scaricare in porta un bolide dalla media distanza. Il Firenze, colpito dal micidiale uno-due, prova però subito a reagire e, prima della fine del primo tempo, va vicino alla segnatura con Herrera il cui tiro da lontano a sinistra viene in qualche modo deviato in corner da Ensoli.
Si va al riposo sul 2-0, ma nella ripresa le cose cambiano. Il Firenze rientra in campo con l'atteggiamento giusto sfoderando aggressività nelle marcature e creando molto di più sia in termini di gioco che di occasioni da rete. Si parte dal 3° minuto con l'angolo guadagnato al termine dello scambio tra Celli ed Andrei. Al 5°, invece, pericolo per Giorgi quando Magherini scappa a Celli e dal limite calcia fuori. Sempre Giorgi protagonista all'11° su Lorenzo Capolli da sinistra dopo che il numero otto avversario era stato capace di vincere due rimpalli consecutivi. Al 15°, quindi, bravo Ensoli su Celli dal limite sinistro dell'area di rigore. Il gol, però, è nell'aria ed arriva proprio nel successivo 16° minuto grazie ad una prodezza di Perfetti formidabile nel trovare, da posizione impossibile decentratissimo sulla sinistra, il primo palo sorprendendo Ensoli. Forte del 2-1 il Firenze si riversa ancora di più in avanti mentre la squadra di casa si affida ormai praticamente solo ai rilanci dalle retrovie. Al 17° va appena fuori il tentativo di tap-in di Andrei da distanza ravvicinatissima, stessa sorte per la conclusione di Lorenzo Capolli nel successivo contropiede; al 20°, quindi, è Tellini a dire di no a Biagiotti dalla distanza con Ensoli attardato dopo l'intervento sul precedente tiro di Celli. Scambio Biagiotti-Iocco e parata dell'estremo difensore valdarnese al 22°, mentre al minuto numero 24 si registra il provvidenziale salvataggio di Lauri, in campo ormai da più di dieci minuti, su Cobaj solo al limite dell'area di rigore. Il bis è immediato visto che già al 25° arriva la respinta sulla punizione di Lito dalla distanza. Prima della fine dello stesso 25° minuto rischio anche per Ensoli sugli sviluppi di un angolo calciato da Iocco verso Biagiotti che da sinistra non trova per un soffio lo specchio della porta. Al 27°, quindi, appena larga anche la conclusione di Lorenzo Capolli dal limite, mentre è nel recupero che si decide la partita visto che il 2-2 di Perfetti, su passaggio da sinistra verso il centro di Celli, viene segnato a pochissimi secondi prima dello scadere del secondo minuto addizionale scatenando le ire dei padroni di casa. Il pareggio però è assolutamente giusto visto il secondo tempo disputato dal Firenze bravo soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento in campo e di nuovo in grado, dopo Cascina qualche venerdì prima ma dopo anche tantissimi punti persi invece nelle fasi finali, di recuperare in extremis un risultato. [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3366735
OggiOggi726
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana3828
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3366735

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.