Company Logo
AF Firenze Calcio a 5 4 : 3 Lastrigiana
Match
13a giornata
AF Firenze Calcio a 5 4 : 3
Lastrigiana
28-02-2015 15:30
 Lorenzo Leone   9'   17'    Mohamed Garyate
 Lorenzo Leone   28'   22'    Sebastiano Viti
 Lorenzo Leone   39'   42'    Pietro Nesti
 Damiano Lo Re   44'    

Firenze Calcio a 5 1.Nepi 4.Bruschi 5.Trama Connor 6.Leone 7.Cappini (C) 8.Lo Re 10.Trama Maximilian 12.Campigli All.Claudi
Lastrigiana 1.Coli 2.Romei 3.Nesti 4.Benvenuti 5.Manetti 6.Mencattini (C) 7.Garyate 8.Mensuali 10.Nicastro 11.Viti All.Mezzanotte
Recupero p.t. 1' - s.t. 3'
Falli p.t. 2-1 - s.t. 1-5

FIRENZE - Il Firenze C5 juniores continua a sperare nel terzo o addirittura nel secondo posto del girone B. I ragazzi di Claudi, trascinati dalla tripletta di Leone, superano infatti di misura la Lastrigiana al termine di una delle partite più brutte della stagione e rimangono in scia di Sangiovannese e Crete.
La partenza della Lastrigiana è migliore di quella dei gligliati. Al 3° Garyate si accentra e tira dal limite dell'area non trovando lo specchio della porta per poco. Al 6°, invece, Leone calcia una punizione dal limite destro trovando prima la respinta di Coli e poi la traversa. Il gol è però vicino dato che arriva al 9° proprio dai piedi di Leone che ribadisce in rete sulla respinta di un precedente tiro di Cappini. Due minuti più tardi Max Trama dribbla sulla sinistra ma poi si fa recuperare dal portiere. Il Firenze è più bravo a recuperare palla che a fare gioco; l'iniziativa ce l'hanno spesso i ragazzi di Mezzanotte che al 17° pervengono meritatamente al pareggio. Il gol lo segna Garyate con un tiro da oltre metà campo ma Nepi non è esente da colpe. Al 22°, poi, c'è addirittura il sorpasso con Viti da fuori area. E' il momento peggiore per i biancorossi di casa che rischiano di capitolare nuovamente al 27° dopo lo scambio Garyate-Viti ed il salvataggio d'istinto di Nepi. Poi, però, a due dal termine del tempo Leone, su passaggio di Cappini, trova lo spazio per il tiro dal limite dell'area e con un rasoterra fissa il punteggio di metà gara sul 2-2.
Brutto primo tempo, non tanto meglio la ripresa che vede molte più occasioni ma anche molti più errori, da parte di entrambe le squadre. Si parte al 2° con Nepi che salva di piede su Garyate da sinistra; quindi al 3° Coli anticipa Max Trama al limite dell'area. Bruschi, al 7°, è bravo a rallentare il conropiede del solito Garyate poi definitivamente neutralizzato da Nepi. Ancora Lastrigiana all'8° con Mencattini e Mensuali, fermato a sua volta dall'estremo difensore gigliato. Più volte vicino allo svantaggio, il Firenze passa invece avanti al 9° grazie ancora a Leone che fraseggia con Max Trama in contropiede per poi metterla dentro. Il nuovo vantaggio è però di breve durata perchè, anche se l'imbucata di Nesti per Garyate è troppo lunga all'11°, un minuto dopo proprio Nesti realizza dal limite destro sugli sviluppi di un corner che si era precedentemente procurato. 3-3 e tutto da rifare, almeno per due minuti tanti ne servono a Leone per recuperare palla e darla verso sinistra a Max Trama che vede Lo Re dall'altra parte. Con il portiere fuori gioco per il numero otto biancorosso è un gioco da ragazzi segnare il gol del definitivo 4-3. Il punteggio, infatti, non cambierà più anche se di occasioni se ne registreranno tante a partire dal 16° con Leone, servito da Lo Re, fermato da Coli per passare all'angolo a destra battuto per Garyate che si inserisce non trovando lo specchio della porta di un soffio. Quindi al 20° ed al 21° azioni fotocopia con Leone che calcia sulla sponda di Max Trama trovando prima il portiere poi il muro dietro la porta. Al 25° imbucata da sinistra di Lo Re per Leone che viene però anticipato da Garyate. Un minuto più tardi ed ancora Lo Re protagonista sul rilancio da dietro. Ne viene fuori un corner sui cui sviluppi Cappini manca il bersaglio di pochissimo. Al 27° contropiede di Bruschi ed angolo per l'intervento provvidenziale del bravissimo Coli. Dall'altra parte, due minuti dopo, triangolazione Bevenuti-Mencattini-Benvenuti e tiro da posizione centrale che finisce fuori. Ormai manca poco alla fine, ma nel recupero c'è tempo per la conclusione appena larga di Max Trama dalla destra. Non ce n'è invece per far terminare l'azione solitaria di Cappini il cui gol a porta vuota viene evitato non da un difensore o dal ritorno del portiere ma dal mai così poco gradito (per il capitano biancorosso) triplice fischio.

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Eventi Firenze c5

GLI IMPEGNI DI TUTTE LE SQUADRE DEL FIRENZE C5

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Statistiche Accessi

3367422
OggiOggi1413
IeriIeri916
Questa settimanaQuesta settimana4515
Questo meseQuesto mese100000
TotaliTotali3367422

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.