Company Logo
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 4:1 Lastrigiana
Match
1a giornata
Cral Ataf Firenze Calcio a 5 4 : 1
Lastrigiana
05-11-2014 21:00
 Patrizia Gennai   9'   4'    Consuelo Bigazzi
 Cinzia Valanzuolo   33'    
 Cinzia Valanzuolo   34'    
 Patrizia Gennai   39'    

Cral Ataf Firenze Calcio a 5 0.Cartei 2.Barbieri (C) 4.Valanzuolo 7.Ceccarelli 8.Gennai 11.Goti Tec.Goretti Dir.Falsini
Lastrigiana 1.Mugnaini (C) 3.Bigazzi 5.Cusin 8.Cirri 9.Cioni 10.Marconcini 11.Mattsson 12.Frovolini Tec.Andrei
Recupero p.t. 1' - s.t. 3'

FIRENZE - Una difesa attenta, una strepitosa prestazione di Debora Cartei, cinismo in attacco ed anche, va ammesso, una certa dose di fortuna ed il Cral Ataf Firenze C5 confeziona, già all'esordio nel campionato MSP 2014-2015, il primo successo stagionale. Le biancoblu, peraltro prive di numerose giocatrici, hanno infatti superato la Lastrigiana, formazione tra le più forti del girone C, "vendicando" così la sconfitta di soli cinque giorni prima nel match tra le due  squadre maschili.
Il primo tempo viene disputato all'insegna dell'equilibrio. Barbieri e compagne riescono a contenere bene gli attacchi avversari e soprattutto le conclusioni dalla distanza di Cinzia Marconcini. Tuttavia, al 4°, un controllo sbagliato di Valentina Barbieri permette alla Bigazzi di trovarsi a tu per tu con Debora Cartei, superata con un rasoterra. La rete subita non sembra però demoralizzare le gigliate che già al 5° potrebbero pareggiare: Lisa Goti, sul secondo palo, aspetta però troppo a tirare e l'occasione sfuma. Tre minuti più tardi contropiede Ceccarelli-Gennai, ma la Mugnaini sventa il pericolo. Nulla può, invece, al 9° quando, raccogliendo il passaggio lungolinea della Ceccarelli, la Gennai si gira in area e firma il pareggio con un rasoterra in girata. Il pareggio, giusto per quanto visto fino a questo punto, resiste al 13° quando la Bigazzi centra il palo con un tiro dalla sinistra. Poco dopo bell'intervento in tuffo della Cartei su una conclusione dalla distanza sporcata da Lisa Goti. Al 16°, quindi, ancora un salvataggio importante dell'estremo difensore del Firenze sulla bomba da lontano della Marconcini.
Si passa quindi alla ripresa la cui cronaca inizia al 2° con la conclusione da fuori della Cioni che prova ad approfittare di un'indecisione difensiva. Replica, al 3°, Cinzia Valanzuolo con un tiro dal limite dell'area che finisce alto non di molto. Al 4° alla conclusione da lontano della Marconcini risponde di piede Debora Cartei brava poi, all'8°, a rilanciare con precisione verso la Valanzuolo che, sola in area, riesce a superare, al secondo tentativo, il portiere avvesario. Per il Cral Ataf Firenze C5 è il momento migliore visto che, solo un minuto più tardi, la stessa Valanzuolo sigla il 3-1 con un tiro dal limite che si insacca a fil di palo. In vantaggio, le fiorentine continuano, a maggior ragione, a difendere basso, mentre la Lastrigiana intensifica i propri attacchi ed i tiri verso la porta avversaria. Il legno numero due dell'intera gara per le ragazze in maglia grigia lo colpisce al 14° la Marconcini da posizione decentratissima sulla destra; nello stesso minuto preciso passaggio della Ceccarelli dal centro verso sinistra per la Gennai che, con un preciso rasoterra, insacca il pallone del 4-1. A questo punto a Barbieri e compagne non resta che resistere alle sfuriate delle proprie avversarie al tiro quasi sempre da fuori. Al 16° da destra la Marconcini vede la propria conclusione respinta di piede da una superlativa Cartei, mentre al 17° è la Gennai a respingere il tiro della Bigazzi dal centro a porta quasi vuota dopo una leggerezza della stessa Cartei a fondo campo. Si va quindi al 21° quando la buona stella del Cral Ataf ci mette due volte lo zampino con altrettante traverse colpite dalla Marconcini su punizione prima e dalla Cioni dopo. Ormai manca poco, ma è sempre bene tenere alta la guardia anche perchè Marconcini e compagne non si arrendono: al 22° la girata da fuori della numero dieci termina appena a lato, mentre al 25° la stessa sorte tocca alla Cioni. E' l'ultimo episodio di una partita emozionante, ben giocata da un Cral Ataf Firenze C5 che promette bene soprattutto considerando le assenze ed il fatto che una squadra così rivoluzionata non può non avere ampi margini di miglioramento rispetto a questa prima, comunque estremamente positiva, uscita.  [MG]

[Back]

SPONSOR

BBC Banca
systus

Statistiche Accessi

3355795
OggiOggi331
IeriIeri2029
Questa settimanaQuesta settimana2360
Questo meseQuesto mese100001
TotaliTotali3355795

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.




Powered by Joomla!®. Designed by: hosting company dot-MX domains Valid XHTML and CSS.