A.S.D. Femminile Dorica Torrette vs Firenze C5 A2F

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Dorica Torrette2Loss
Firenze C5 A2F3Win

Riepilogo

Trasferta felice per il Firenze c5 che espugna il Palascherma di Ancona a 40 secondi dalla fine con un sigillo di Tanzini, sempre più top player e agguanta il Dorica in classifica a 22 punti. Dal 4° all’ 8° posto c’è un solo punto di differenza e la classifica diventa davvero interessante.
La partita è carica di significati: oggi è il compleanno della dirigente Silvia Borselli, è la 100° partita nel Firenze c5 del capitan Sara Durante, e c’è la voglia di vendicare la sconfitta dell’andata a un minuto dal termine.

Il Firenze ci riesce facendo una gara oculata e tatticamente perfetta, sopratutto in fase difensiva. La gara è comunque equilibrata e Dorica Torrette passa in vantaggio a 5.23′ minuti mancanti al duplice fischio con la solita Donati, ma è una inesauribile Marcetti che a 2.33 dal termine raccoglie un fallo laterale, battuto velocemente da Tanzini, e   pareggia con un bel tiro al sette sulla destra del portiere.

Nel secondo tempo il Dorica inizia solo dopo 12′ di gara ad utilizzare la tattica del Portiere di Movimento, ma il Firenze riesce a bloccare ogni iniziativa avversaria. A 10′ dalla fine una bella azione che vede coinvolte tre giocatrici con una manovra offensiva davvero interessante: Guarino, che lavora bene la palla per Grilli  la quale dalla destra cerca il secondo palo dove Durante si fa trovare e segna un gol non facile con il portiere in uscita. Il Dorica non ci sta e col portiere di movimento trova il pari a 3.40′ dalla fine, ma oggi il Firenze ha energie ancora da spendere e a 40″ dalla fine delle ostilità Tanzini tira fuori dal cilindro un bel coniglio che vale 3 punti. Da segnalare una buona prova di Panciatici sollecitata diverse volte con tiri da lontano prontamente sventati.

Prestazione di grande intensità e qualità difensiva. Ottima risposta dopo due settimane di intenso allenamento e amichevoli di prestigio. Dobbiamo migliorare di più la fase di possesso palla e saper adattare i diversi moduli di attacco anche in base alle difese avversarie, ma il gol di Durante con il coinvolgimento di Guarino e Grilli nelle giuste posizioni mi fa capire che stiamo lavorando bene.” dichiara Miss Tarchiani a fine match.

Firenze C5 A2F

2Beatrice Baldi Laterale
3Cinzia Forconi Laterale
4Franzisca Marcetti Laterale
5Rosaria Sani Pivot
6Tania Pagani Centrale
7Martina Grilli Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
11Simona Lombardo Pivot
13Dalila Nencioni Pivot
15Sara Durante Laterale
20Viola Panciatici Portiere
21Martina Pieri Portiere

Luogo

CS Federale Paolinelli