Firenze C5 U19M vs Vigor Fucecchio

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Firenze C5 U19M134Win
Vigor Fucecchio011Loss

Riepilogo

Dopo una prestazione come quella contro il Prato il difficile era riconfermarsi per dimostrare a tutti che i buoni risultati che stiamo ottenendo non sono frutto di una casualità ma bensì dovuti al fatto che il lavoro svolto in settimana sia tecnico,fisico e soprattutto mentale sta dando i propri frutti.
La posta in palio era molto alta perché una vittoria su una squadra a pari punti ci avrebbe permesso di continuare la nostra striscia positiva ed in più di vincere un vero e proprio scontro diretto.
Finalmente ho potuto avere a disposizione tutti gli effettivi, ma siccome la fortuna almeno per ora non ci é stata amica in fase di riscaldamento abbiamo perso Polistena per un forte dolore al tallone con già Checcucci in dubbio fino all’ultimo a causa di un dolore all’anca subito giovedì in allenamento….. ma veniamo alla cronaca della partita.
A dire il vero i ritmi, specialmente fino al 10° minuto, sono stati molto bassi al punto tale che, conoscendo i miei ragazzi, ho avuto la paura che mi andassero sotto giri. Ho allora deciso di andare a prendere gli avversari fin dalla rimessa del portiere; cosa che loro hanno subìto ed infatti poco dopo questa mossa Palomba Jacopo ha messo la palla in rete dopo un gran assist di Leone. Dal gol alla fine del primo tempo altre 3/4 azioni nostre dove il loro portiere si è opposto davvero alla grande.
Inizia il secondo tempo e gli avversari iniziano subito una pressione molto alta ma che a dire il vero non ci preoccupa più di tanto perché tramite le uscite in “finestra” ne veniamo sempre fuori bene. Il 2/0 é frutto di una gran botta da fuori di Masini che segna pero anche l’inizio di un nostro calo mentale dovuto a non so che cosa ma che permette agli avversari di portarsi sul 2-1 con un gran diagonale al set sul secondo palo. Qui per un momento ci assalgono i fantasmi del passato e la paura di essere rimontati comincia a prendere corpo. Nonostante questo siamo riusciti almeno in questa occasione ad usare gli errori passati a nostro vantaggio ricominciando a giocare da squadra e per lo sfogo di tutti sempre Jacopo Palomba riesce a buttare dentro la palla su un diagonale perfetto di Masini sul secondo palo per il nostro 3-1. Per il Fucecchio é il colpo del ko e riusciamo infatti a chiudere la gara con il 4-1 di Leone. Da segnalare nel frattempo un tiro libero per entrambi parato da i rispettivi portieri.
Ora testa a Sabato contro la capolista Versilia ma consapevoli che se giochiamo da Firenze possiamo dire la nostra contro chiunque.

 

Luogo

Palestra Marco Polo