A2: FEDERICA POCOBELLI ANCORA CON NOI!!

Nella scorsa stagione il Firenze calcio a 5 ha trovato in Federica Pocobelli una giocatrice e una persona seria e affidabile, che ha saputo, quando chiamata in causa, crearsi un suo spazio e soprattutto convincere la società delle sue indubbie doti futsalistiche, e fin da subito a Federica è stato chiesto di restare, e anche se il suo si è giunto solo adesso per suoi impegni professionali che l’hanno costretta a procrastinare le sue scelte, il suo cuore è rimasto sempre color biancorosso.


Giocatrice molto duttile, ama giocare preferibilmente sulla fascia e davanti, in quanto dotata di velocità, senso del goal e di un tiro veramente potente e preciso, ma riesce ad adattarsi benissimo anche in altri ruoli.
E adesso ascoltiamo Federica attraverso le sue stesse parole;

Ciao Federica, ben ritrovata!!Cosa ti ha convinta a proseguire con noi per una seconda stagione? Cosa ti piace di questo nuovo progetto?
Ciao Omar, grazie! Sinceramente non ho avuto molti dubbi, l’anno scorso mi sono trovata molto bene e non avevo proprio alcuna intenzione di andarmene.


Sarà una stagione tutta da vivere, con un Firenze reduce da una grande annata ma con tutte le carte in regola per fare ancora benissimo; tu che sei stata a tutti gli allenamenti-stage, cosa pensi del gruppo che si sta creando? Ti sei trovata bene con i Mister, e ti hanno colpito le nuove?
L’anno scorso è stata una cavalcata incredibile! Quest’anno sono cambiate alcune giocatrici ma tutte le ragazze che sono arrivate sono piene di entusiasmo e di voglia di far bene, i mister sono fantastici e si sta creando un bel gruppo. Sono convinta che continuando a lavorare così possiamo divertirci e toglierci qualche soddisfazione.

Come già detto ami spaziare in tutto il campo; ti senti appunto una tuttocampista, oppure hai una tua zona ideale?
Tuttocampista mi sembra un po’ troppo.. gioco dove c’è bisogno, sto cercando piano piano di migliorarmi per essere sempre disponibile.

Cosa vuoi dire infine ai nostri tifosi che già ti conoscono per caricarli per la stagione che verrà, sperando di poterli riavere con noi sugli spalti?
Solo che non vedo l’ora di rivederli, ci vediamo il 10 ottobre!

E con Federica abbiamo terminato le conferme delle giocatrici presenti anche lo scorso anno, ma non è finita qua!! nel frattempo vi ricordo che ormai è imminente il 10 OTTOBRE, Firenze – Mediterranea incombe, e noi vi aspettiamo al Palafilarete!!!