A2: Firenze vola!

Nove punti in una settimana, ecco il bottino di un Firenze sempre più lanciato in zona play off.

Torna con 3 punti in classifica in più la squadra del presidente Mondì dal Rigopiano in Montesilvano, dove nel Tempio del Futsal ha liquidato per 5 a 2 le giovani di belle speranze del Florida.

Risultati

squadraGoalsEsito
Florida2Loss
Firenze C5 A2F5Win

Una partita mai messa in discussione ma non semplice come il risultato potrebbe far credere. Il Firenze, esperto e marpione, attua una tattica attendista per poter riuscire a trovare la via del gol con le velociste Fossi e Ramos in primis; dall’altra parte le ragazze di Mr. Blasetti hanno trame di buon gioco ma si perdono nell’ultimo passaggio. La partita è bella e vibrante e godibile per chi decide di gustarsela all’ora insolita del pranzo.

A metà del primo tempo Mauro porta in vantaggio il Firenze. Ramos passa la palla in banda con scavetto a Iaquinandi che si invola sulla fascia destra fino alla linea di fondo, fa fuori la diretta avversaria e passa al centro dell’area dove trova Mauro che insacca il pallone in rete calciandolo dal basso all’alto dopo una sgropponata di 20 metri sulla parte opposta.

Il gol da morale ma è il Florida a colpire il palo prima scheggiandolo alla destra di Ristori, poi un altro palo questa volta colpendolo in pieno alla sinistra del portiere, ma il risultato rimane invariato.

Gol sbagliato, gol subito, la dura legge di questo sport, e dall’asse Iaquinandi-Ramos ancora un gol di pregevole fattura della brasiliana, che si smarca a centrocampo con un tunnel alla sua diretta avversaria e poi si presenta davanti al portiere Antonaci, (bravissima di mano e di piede) e con un passo di samba lo ubriaca mandandolo a sinistra e insaccando a destra.

Due a zero ma a un minuto dalla fine del primo tempo ancora un gol innescato da Iaquinandi dalla sinistra che scarica a Ramos in diagonale al centro che passa ancora ad una accorrente Costanzi sul palo di destra. Benedetta prima vince un rimpallo poi calcia sul portiere ma insacca sul tap in. 3 a 0 e tutti negli spogliatoi per un te caldo.

Nel secondo tempo il Firenze cerca di mantenere il risultato con il minimo sforzo in vista anche alla gara di mercoledi prossimo, altro recupero in trasferta a far visita alla Virtus.

Il Florida prende un po’ più il pallino del gioco ma non riesce a concretizzare il gioco profuso. Ristori fa buona guardia alla sua porta.

Il 3 a 1 è ad opera di Antonaci, il portiere, che ha il vizio del calcio in porta e da lontano scarica un destro dove Ristori si fa sorprendere grazie anche ad un velo maligno di Vianale davanti alla porta.

Il Firenze sa che non può reggere l’intero secondo tempo amministrando e nel miglior momento del Florida, è la squadra gigliata a violare ancora la porta con un gol rocambolesco di Perelli. 4 a 1 per il Firenze e ci avviamo alla metà del secondo tempo.

Il Florida mette il portiere di movimento affidandosi a Csepregi ma non punge, anzi è ancora il Firenze con Fossi a passare; dopo aver recuperato palla nella propria metà campo s’invola con un cambio di passo dei suoi e battezza anche la rete del Palarigopiano.
A 20 secondi dalla fine la squadra di casa trova il gol del 5 a 2 grazie ad un errore collettivo su pressione alta del Firenze a partire dalla prima linea, dall’intermedio finendo al portiere, che interpretano male la difesa e subiscono il gol del definitivo 5 a 2.

Firenze C5 A2F

1Silvia Ristori Portiere
2Deise Ramos Marcellino Pivot
4Paola Mauro Laterale
5Deborah Iaquinandi Universale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
9Alessandra Fossi Pivot
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
15Sara Durante Laterale
1Giulia Volpe Portiere

Il Firenze porta via tre punti importanti e ancora una volta è riuscito a leggere bene la partita ed ad annullare la squadra avversaria con una ottima difesa bassa.

Brave tutte le ragazze di Mr. Vannini che salgono in classifica a quota 25 a 4 punti dal Chiaravalle sopra e 4 dal San Giovanni sotto…. e mercoledi si torna in campo!!!

squadra e staff

PRE-MATCH

Capitan Durante “Pronti per un’altra battaglia”

A dire così è il capitano storico del Firenze alla vigilia della parita in Abruzzo contro il Florida.

Contro il Florida sarà un’altra battaglia, andremo a giocare contro una squadra che si è rinforzata ed è molto preparata.
Noi dobbiamo continuare a giocare concentrare, di squadra e lottare fino alla fine

Sara Durante #15 capitano

Il Firenze è partito alla volta di Pescara già il sabato pomeriggio. Questa partenza il giorno prima servirà per consolidare ancora di più il gruppo e anche perchè la partita si terrà alle ore 12.00 di domenica invece che alle 16.00.

Streaming della partita: sulla nostra pagina facebook sarà messo il link poco prima della partita. Restate sintonizzati