A2: Francesca Lucente veste biancorosso

È stato lungo il percorso che ha portato Francesca ad essere finalmente parte della squadra fiorentina, non per incertezze della giocatrice ma per la burocrazia di Roma. Però è qui, anche se si è allenata con la squadra da metà dicembre, pronta per dare il suo contributo.

Francesca Lucente, universale classe 1988 con un passato nel Futsal Florentia, e già conosciuta da molte ragazze del gruppo, una giocatrice che sa già quello che deve fare, e deve dare, per il Giglio Biancorosso.

Ma conosciamola meglio attraverso le sue stesse parole;

Ciao Francesca, sei una giocatrice esperta e con un passato importante; vuoi farti conoscere dai tuoi nuovi tifosi?

Ciao a tutti, beh che dire senz’altro in primis torno per me stessa. Hai detto bene, sono molti gli anni passati sui campi da calcio e pensavo fino a qualche mese fa che ne fossi satura, priva di stimoli.
Ma dopo un periodo di stacco e di riflessione ho sentito il bisogno di tornare in campo. Dopo tanti anni non pensavo di trovare e avere ancora quella voglia di competizione e agonismo che hanno fatto e fanno parte di me caratterialmente, e non vedo l’ora di avere delle conferme sul campo.

Che ruolo prediligi in campo? Quali sono le tue peculiarità?

Con la mia esperienza e maturità calcistica metto a disposizione dei mister la mia adattabilità nel coprire vari ruoli, la determinazione, la caparbietà e forza nell’arrivare a conclusione avvalendomi del mio ottimo tiro.

Infine, cosa ti ha spinto a sposare il progetto Firenze? E cosa vuoi dire ai tifosi?

Giocare a Firenze e nel Firenze per me è come giocare e sentirmi a casa.
Ho trovato davvero un bel gruppo che mi ha accolta fin da subito bene, un gruppo determinato, con la voglia di crederci e non mollare fino all’ultimo, ed io ho sempre pensato che un gruppo di persone che lotta per lo stesso obiettivo può davvero arrivare lontano e dove vuole.
E per questo mi sento di dire a chi ci seguirà di continuare a crederci insieme a noi specialmente nei momenti più difficili, trasmettendoci la forza, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita, a Giugno!

E su questo possiamo tutti stare tranquilli; con il tuo entusiasmo hai già travolto e travolgerai le tue compagne, e sarai veramente preziosa per la squadra. Allora avete un ulteriore motivo per venire al Palafilarete (Domenica 6/1/22 ore 15 e 30, super green pass e mascherina FFp2 obbligatori) ovvero ammirare Francesca Lucente!!! A presto.