A2: GRINTA E ALTA VELOCITA’ PER IL FIRENZE; CLAUDIA BASAGNI VESTIRA’ LA NOSTRA MAGLIA!

Già me lo vedo, il nostro presidente Luca, alle prese con le società avversarie che hanno il parquet in legno nei loro palazzetti; mi sa tanto che gli toccherà rifonderle, poiché è altamente probabile che Claudia Basagni glielo incendierà con le sue accelerazioni, è il caso di dirlo, brucianti.

Ora, noi ovviamente si scherza ma Claudia no di certo, anche perché viene dall’atletica leggera, eccellente ed esplosiva sulle brevi distanze. Poi si è innamorata del pallone, prima giocando a 11 e ora pronta alla sua prima avventura nel futsal. Ventidue anni, tanti margini di miglioramento e uno spirito indomabile, con Claudia e Daniele troverà, insieme al gruppo, il background migliore per affinare le sue già grandi potenzialità.


E ora, come sempre, vi lascio alle parole di Claudia stessa.

Ciao Claudia, benvenuta al Firenze!! Cosa ti ha convinta a scegliere proprio il nostro progetto?

Ciao Omar! Innanzi tutto grazie a te e a tutta la società gigliata per la calorosa accoglienza, sicuramente uno dei fattori che mi hanno portato con decisione a scegliere il progetto del Firenze c5 è stato l’entusiasmo mostrato fin da subito nei miei confronti dai mister Claudia e Daniele. Mi sono approcciata a questo sport 2 anni fa a livello amatoriale con il Novoli, squadra che mi ha fatto credere nella genuinità di questa disciplina al femminile, dopo poi un anno di serie c ritrovare valori come la motivazione reciproca e il professionale impegno nel voler crescere insieme in un organico ed uno staff di questa serie e caratura è un’occasione di crescita a cui non posso che rispondere positivamente.


Arrivi in una squadra composta in egual misura da veterane e giovani promesse; quanto ti stimola questo gap generazionale, e avere l’opportunità di allenarti e giocare con vere leggende di questo sport?

L’idea di condividere lo spogliatoio con delle giocatrici di enorme esperienza e qualità mi lusinga e mi riempie di entusiasmo, potersi allenare con loro penso sia estremamente stimolante per chi, come me, ha voglia ti tirar fuori tutto il suo potenziale. Come dici siamo un gruppo molto eterogeneo, legato tuttavia dalla volontà di far bene sul serio, per questo motivo credo che ognuna di noi metterà in gioco tutte le proprie carte:riceverò sicuramente consigli preziosissimi che amerò restituire con tutto il mio sacrificio ed il mio impegno.

Abbiamo già parlato della tua velocità, ma a livello calcistico hai altri punti di forza? Aiutaci a conoscerti meglio.

Certo, direi che la rapidità è uno dei miei punti forti, mi definisco una giocatrice molto dinamica perché so di poter essere determinante col mio passo. Dovendo descrivere altre mie qualità calcistiche potrei parlarti della mia fisicità, caratterizzata anche di forza e potenza, due elementi non scontati per chi sa muoversi agilmente. Confesso tuttavia che mi ritengo una giocatrice molto versatile e intraprendente, sono da poco in questa disciplina e non ho nessun timore nello sperimentarmi riguardo qualsivoglia giocata o gesto tecnico.


Per finire, cosa vuoi dire ai nostri nuovi tifosi, che si spera avere numerosissimi al palazzetto tra poche settimane?

A tutti coloro che seguono o seguiranno il progetto della nostra società vorrei trasmettere la nostra ambizione ed il nostro desiderio di condividere con loro la passione dei minuti che vivremo in campo. Si tratta di un campionato molto competitivo, siamo una squadra nuovissima che riserva molte sorprese, chissà se con il sostegno dei nostri tifosi biancorossi non ve ne saranno di più grandi!

Grazie Claudia, ci piace la tua intraprendenza, la tua voglia di metterti in gioco e il tuo entusiasmo contagioso, e sono convinto che piacerai anche ai nostri sostenitori. E proprio a voi tifosi ricordo che il 10 ottobre ci sarà la prima in casa al Palafilarete, noi siamo emozionati e carichi, e voi? #gigliosulpetto #firenze c5femminile