A2: I Top player fuori dal campo, ovvero il nostro staff (Articolo 2 di 3)

E dopo Donella Diani e Mauro Goretti, protagonisti del primo articolo, vi presentiamo adesso altri due importanti collaboratori del nostro staff, altre due persone senza la cui passione e disponibilità non riusciremmo a essere quello che siamo.


Nel primo articolo vi avevo già citato Francesco Coviello, il nostro super grafico e addetto stampa della squadra maschile, l’autore di tutte le immagini che accompagnano i nostri articoli, abilmente rielaborate con il suggestivo sfondo con tutte le sfumature del rosso, e con lo stemma e la pianta di Firenze a corredare il tutto. Instancabile macinatore di idee e suggerimenti, con Francesco si sa di avere tutto il materiale di cui si abbisogna.
Ma adesso andiamo a conoscerlo meglio, attraverso le sue stesse parole;

FRANCESCO COVIELLO FROM GALAPAGOS


Ciao a tutti…beh, provo a descrivere quello che ho fatto in parecchi anni. Sono del 1984, sono arrivato al Firenze nel 2003 come giocatore in under 21, qualche presenza in prima squadra anche in B e poi quando il mio capitano di allora iniziò a fare l’allenatore io l’ho seguito e ho iniziato a fare il preparatore dei portieri (premetto che non facevo il portiere da giocatore). Ho studiato il ruolo e di base nel Firenze ho sempre fatto quello. Nel frattempo i dirigenti hanno finito il loro ciclo e io stesso sono diventato dirigente . Sono la figura che lega la società con il gruppo squadra. Poi operativamente quasi tutti (sia femminile che under) fanno riferimento a me per spazi, chiavi, materiali…. Per me il Firenze è Casa! Cerco di fare tutto quello di cui c’è bisogno. A Settembre mi nascerà una bambina e ho deciso di dedicare più tempo alla famiglia! Quindi cerco di farmi da parte come dirigente e prepatore portieri, ma senza far nulla non so stare. Cercherò di seguire più la parte social, che come hai visto sul Maschile è un pò vecchia e Maschile e Femminile sembrano 2 mondi separati. Con la Miss finora ci siamo dedicati alla parte grafica. Boh quindi in sintesi faccio un pò di tutto!

In pratica sei al Firenze da una vita e ne sei ormai un simbolo, con una infinità di ruoli coperti. Intanto a nome di tutte e di tutti tante CONGRATULAZIONI per l’imminente lietissimo evento, e grazie per tutto quello che hai fatto e che farai per questa società.

Veniamo adesso a Moreno Nannetti, per parafrasare il titolo di un noto film di Vertov colui che è “L’uomo con la macchina da presa” Ovvero l’addetto alle riprese delle dirette, sempre puntuale e preciso, in pratica il sogno di ogni telecronista.
Padre della nostra super Pamela, anche l’anno scorso Moreno era li, sempre, accanto a Giulio Ottaviani, con treppiede e tablet, pronto a non perdere nemmeno un passaggio di ogni partita delle nostre ragazze.
Ma vi lascio alle parole di Moreno stesso;

MORENO NANNETTI, A DESTRA, CON GIULIO OTTAVIANI NELLA SCORSA STAGIONE, SUBITO PRIMA DI UNA TELECRONACA.


Buongiorno Omar, da sempre ho seguito e seguo mia figlia nella sua passione per il calcio a 5. Da qualche anno mi diverto a fare riprese delle partite. Dalla passata stagione ho provato la diretta streaming per il Firenze con il commentatore Giulio Ottaviani, un’esperienza veramente molto appassionante, e mi impegnerò anche in questa stagione, cercando di fare ancora meglio.
Grazie Moreno per questa rassicurazione, e da persona che lo scorso anno ha dovuto fare contemporaneamente commento e riprese di ogni diretta, fattelo dire di cuore; sei prezioso come l’oro.

A presto per altri volti del nostro staff!