A2: PREMATCH FIRENZE – JASNAGORA.

Ci risiamo, il serratissimo cammino che ci vedrà in campo ogni domenica fino al 19 dicembre continua implacabile, nessuna distrazione ammessa, nemmeno quella legittima di festeggiare i tre sospirati punti che mancavano da quasi un mese.

A Pisa è stata una vittoria sofferta, ottenuta con fatica e grande sacrificio, ma meritata. Ovviamente adesso il lavoro dei Mister sarà quello di ottenere conferme e di lavorare su ciò che può ancora essere migliorato.

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 A2F2Loss
P.G. Jasnagora4Win

Luogo

Palafilarete


A farci visita, domenica alle 15 e 30, sarà la formazione sarda dello Jasnagora, formazione molto quotata che dopo un inizio faticoso sta velocemente riprendendo terreno in classifica, e che martedì sera ha ottenuto una netta e roboante vittoria per 5-1 contro la forte Sabina Lazio. Quindi squadra in netta crescita e che verrà a Firenze per proseguire la striscia positiva, quindi senza fare sconti.
Ma sconti non dobbiamo farne nemmeno noi, perchè abbiamo bisogno di dare continuità alla vittoria di Pisa, e di prenderci i primi tre punti al Palafilarete.
Ancora una volta a guidarci verso la gara sarà Daniele Scarpellini, che con la consueta gentilezza ci prende per mano facendoci vivere in real time il momento in casa Firenze;

Ciao Daniele, finalmente i tre punti al termine di una partita tesa e combattuta, vittoria di misura ma meritata; sei soddisfatto? Dove hai visto i maggiori miglioramenti rispetto alla gara con la Brc1996?

Ciao Omar, io e Claudia siamo soddisfatti per la partita di domenica, era importante vincere e farlo in trasferta è sempre difficile, specialmente contro una squadra che nelle ultime partite aveva fatto molto bene, anche con avversarie di livello. Noi abbiamo fatto un primo tempo discreto, siamo andate in vantaggio e soprattutto abbiamo mantenuto il controllo della gara cercando anche di raddoppiare ma così non è stato, e l’ennesima ingenuità commessa ha portato il Cus Pisa al pareggio e da li sono riemerse alcune insicurezze che ancora abbiamo. Nel secondo tempo è stata una partita più combattuta con tante transizioni, ma per fortuna e per merito siamo nuovamente andati in vantaggio con una bella azione orchestrata da Mauro, continuata da Iaquinandi e finalizzata da Vitali, che rientrava dopo un mese e mezzo di continui problemi fisici. La buona prestazione di Vitali è una grande soddisfazione sia per me che per Claudia, l’abbiamo voluta fortemente questa estate e crediamo molto in lei e subito ci ha ripagato con un goal importante, nei minuti finali abbiamo avuto un po’ di apprensione ma la cosa positiva che tengo a sottolineare è che nei palloni decisivi siamo arrivati prima di loro, e secondo me questo è un bel miglioramento rispetto alla gara precedente, uno step importante al quale si spera di dare un costante seguito.

Adesso lo Jasnagora, che dopo un inizio a corrente alternata ieri ha messo la freccia sconfiggendo nel recupero la quotata Sabina Lazio per 5-1; che avversaria ti aspetti che arrivi a Firenze? Come pensi che vada affrontata?

Secondo me e Claudia si tratta di una delle migliori squadre, se non la migliore assieme al pelletterie, del girone, poichè ha tecnica, velocità, si allenano 4 volte a settimana e questo è un fattore che giocoforza fa la differenza, ha tantissime giocatrici che hanno fatto l’Elite e hanno molta esperienza, e nel recupero di martedì hanno dimostrato tutta la loro forza imponendo un ritmo notevole alla loro manovra, e certamente arriveranno a Firenze molto cariche. Un’arma a nostro favore è che lo Jasnagora per adesso in trasferta è stato meno brillante che tra le mura amiche, noi lo affronteremo come sappiamo e senza paura, cercando di non commettere disattenzioni. Io e Claudia studieremo il modo di far loro male e cercare di regalare una soddisfazione sia a noi che ai tifosi.

E noi, caricati a molla dal Mister, vi aspettiamo numerosi al Palafilarete, ore 15 e 30, iscrivetevi sull’apposito form. E sempre FORZA FIRENZE!!!