A2: Prima vittoria in trasferta per il Firenze c5

Finalmente un viaggio in trasferta che vale tre punti. Il Firenze passa per due reti a zero nella prima frazione e poi affonda il tiro nel secondo tempo.

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Orione Avezzano0Loss
Firenze C5 A2F5Win
La striscia positiva continua; 7 punti in tre partite sono un buon bottino per il Firenze che cerca di risalire la china di una classifica molto deficitaria fino a un mese fa. Dopo la sconfitta a Chiaravalle (con 22 subiti e 10 fatti nelle prime 4 gare di campionato), nel pulman di ritorno da Ancona c’era aria di malinconia mischiata alla voglia di voltare pagina già dalla settimana in divenire e di trovare soluzioni. Poi, la decisione della Federazione di fermare il campionato e di recuperare le gare perse hanno dato ancora di più lo sprone alle giocatrici di fare un ulteriore sacrificio chiedendo di allenarsi di più e di farlo anche nelle domeniche che sarebbero state di gare. Questo atteggiamento da dato morale a tutto l’ambiente; c’è stato la possibilità di lavorare molto sul gioco in fase di costruzione sia in fase di difesa e oggi vediamo una classifica che inizia a sorridere; In tre partite abbiamo subito 2 gol e realizzati 12, mandando in gol diverse giocatrici. Le ragazze sono state ripagate per l’impegno fatto in questo mese da metà novembre a metà dicembre e questo loro atteggiamento sarà la molla che dovrà scattare anche dopo la sosta natalizia.

Firenze C5 A2F

1Viola Guidi Portiere
2Deise Ramos Marcellino Pivot
4Paola Mauro Laterale
5Giò Argetta Laterale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
11Laura Braschi Pivot
12Pamela Nannetti Portiere
15Sara Durante Laterale

Luogo

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “A. VIVENZA”–
Via Massa D\'Albe, 1, 67051 Avezzano AQ
La formazione di oggi

Veniamo ad oggi: Il Firenze si presente al cospetto di Orione Avezzano con la voglia di dimostrare di non essere venuti a fare una scampagnata; la squadra di Mr. Vannini inizia un po’ in sordina, bene ancora una volta Nannetti tra i pali che blocca ogni offensiva biancoverde. E’ il Firenze a tenere in mano il pallino del gioco e alla metà del primo tempo passa con Galluzzi servita con il goniometro da Boccadoro su azione di ripartenza dopo che la squadra di casa calciava sulla barriera un calcio di punizione.
Quasi a fine del primo tempo il Firenze raddoppia con la appena subentrata Braschi che inventa un gol di rara bellezza sfruttando un assist alto a scavalcare tutte le linee difensive avversarie di Galluzzi.

Nel secondo tempo la musica non cambia; il Firenze detta il gioco e le padrone di casa cercano di difendersi e di contrattaccare. Galluzzi ingrana la marcia e dopo un assist di Perelli sulla sinistra, rientra sul suo piede preferito e calcia in porta là dove l’estremo difensore non può arrivare. Siamo sul 3 a 0.
C’è ancora spazio per Deise Ramos che ribadisce in porta un pallone parato dopo il tiro di Costanzi per la rete del 4 a 0 e alla fine ci pensa Mauro a portare le reti sul 5 a 0 con un gol di tacco a beffare il portiere su assist della inesauribile Perelli.
Girandola di sostituzioni nelle fila biancorosse, esordisce a 5 minuti dalla fine anche il secondo portiere Viola Guidi, ultima arrivata in casa fiorentina, che sarà presentata con un articolo dedicato martedi prossimo.

In settimana ultimo allenamento prenatalizio e sopratutto sarà l’occasione per augurarci buone feste, ma non crediate che le ragazze si vorranno fermare davanti al panettone per troppo tempo…. il 27 saranno di nuovo in campo per preparare la partita del 10 gennaio contro la temibile Atletico Foligno.
Forza Firenze!!!!

Selfie vittoria
Dirigenti e tecnici

PREMATCH

Quattro punti nelle ultime 2 partite fanno ben sperare per la Vannini’s Band. Il Firenze è pronto a scalare posti in classifica prima della sosta natalizia.

Voglio tre punti” tuona il Ds Borrellila squadra sta bene e deve dimostrare il suo valore che ancora non si è visto del tutto.”

La trasferta non è tra le più agevoli, ma la voglia di festeggiare un bel Natale c’è tutta, quindi appuntamento a domenica ore 16,00. Ancora non è certa la diretta streaming, comunque i nostri tifosi saranno aggiornati sulla pagina Facebook