B: I nostri giovani promossi in prima squadra: Francesco Masini e Neri Leone

Oggi vi vogliamo presentare i nostri giovani: si sono uniti nella fase di preparazione, faranno parte della prima squadra ma anche della rosa della U19.

In questi anni Francesco e Neri si sono formati grazie a mister Checcucci, raggiungendo entrambi la rappresentativa toscana. Lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato Under 19, facendosi apprezzare da molti addetti del settore. Dopo aver collaborato lo scorso anno con Checcucci, mister Grisolini li ha fortemente voluti in prima squadra: un tecnico che crede fortemente nei giovani e con il quale la loro crescita continuerà sicuramente.

Abbiamo pensato di presentarveli insieme, con un intervista doppia; ecco a voi le risposte delle nostre giovani promesse!

Nome?

Francesco.

Neri.

Qual è il tuo ruolo?

Centrale.

Pivot.

Quali sono i tuoi pregi?

Ho visione di gioco, un buon calcio preciso e potente.

Sono un giocatore fisico e buono tecnicamente, nelle ultime stagioni sono diventato più cinico sotto porta.

Quali sono i tuoi difetti?

Sono un pò lento nell’uno contro uno ma sto cercando di migliorare: cerco di apprendere sia dai giocatori attuali sia da quelli degli anni passati come Marco Martinisi.

Tengo troppo il pallone tra i piedi e qualche volta entro in campo con la paura di sbagliare; finora è successo soprattutto con la prima squadra.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Cerco di apprendere più possibile da questo sport e ritagliarmi parecchie soddisfazioni.

Vorrei arrivare a giocare a livelli importanti.

Dicci qualcosa sull’altro?

Neri ormai lo conosco da quando ho iniziato questo sport. Mi fa super piacere approdare in una categoria così importante insieme a lui. Lo ritengo un mio amico e insieme sul campo ci troviamo in sintonia.

Con Masini prima di essere compagni di squadra siamo grandi amici: l’ho conosciuto grazie al Firenze. Già dall’inizio ci fu subito una bella amicizia: è il mio compagno di spogliatoio e con lui gli allenamenti sono molto più divertenti.

Cosa ti aspetti da questo campionato di serie B?

Mi auguro assolutamente di fare un campionato intenso che ci permetta di mantenere la categoria.

Dai primi allenamenti ho visto grande voglia di stupire; sono sicuro che il Firenze farà una buona stagione e spero di guadagnarmi qualche minuto di gioco.

Un bel banco di prova per due ragazzi cresciuti nel vivaio biancorosso e un motivo di vanto per coloro che tutti i giorni lavorano nel settore giovanile. Il vostro futuro sarà sicuramente roseo ma siamo convinti che il presente lo sarà altrettanto: in bocca al lupo ragazzi!

#delfirenzevantoegloria

#gigliosulpetto