B: L’imperatore resta al suo posto: Julio Cesar Falconi prosegue con il Firenze!

Dopo tanti nuovi acquisti, il Firenze è lieta di annunciare la conferma di Cesar Falconi. Il talento peruviano è dotato di una grandissima tecnica individuale.

Cambio di passo e tiro fulminante saranno la sue armi messe a disposizione per il mister Grisolini: siamo felici di poter contare ancora sulle sue doti, tutte ben visibili già dai primi stage dell’estate scorsa. Nella scorsa stagione, alla prima esperienza nel futsal, ha segnato 3 gol in 7 partite disputate nel breve campionato interregionale vestendo la maglia biancorossa. Il suo percorso di crescita è iniziato in salita ma tutto lo staff punta forte su di lui e sulle sue abilità.

Al primo anno nel futsal hai stupito tutti sia per le doti tecniche sia per per le quelle umane: sei un ragazzo sensibile ed educato, che si fa voler bene da tutti: quanto è importante il gruppo?

L’anno scorso ho iniziato con il calcio a 5 e adesso voglio continuare a crescere ma sempre col Firenze! Sono stato accolto da tutti calorosamente, trovando diversi amici: l’anno scorso eravamo un bel team. Conoscendo la società, credo che sia stato creato un nuovo bel gruppo, fatto da ragazzi altrettanto interessanti rispetto all’anno scorso. Sono sicuro saremo all’altezza di questo torneo.

Vivi a Pisa con tua moglie e tua figlia: la distanza per venire agli allenamenti si fa sentire ma la tua ambizione è alta. Cosa ti aspetti da questo nuovo campionato?

Amo la mia famiglia, sono la mia vita: loro mi supportano ogni giorno. Ho tanta voglia di iniziare questo torneo che sarà di un livello molto alto. Ci alleneremo e prepareremo tanto in modo da cercare di conquistare i 3 punti in ogni partita. Sono rimasto perché ho tanta voglia di vincere e il progetto del Firenze mi è piaciuto tanto: abbiamo le stesse idee e voglia di essere protagonisti!

Un ragazzo sensibile con idee chiare e con tanta ambizione: siamo sicuri che ripagherà la fiducia di tutti e la sua crescita proseguirà esponenzialmente.

#delfirenzevantoegloria

#gigliosulpetto