B: Nuovo colpo per il Firenze: dalla Lastrigiana arriva Alessandro Pratesi

Continua la campagna di rafforzamento per la squadra di Mister Grisolini, che si assicura un universale di esperienza e carisma. Il mancino, classe ’93, fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori: per il Firenze C5 arriva una freccia in più sulla fascia sinistra e non solo!

Dopo aver giocato nel calcio a 11 nella Lastrigiana, è passato poi al calcio 5, collezionando due stagioni in C1 e una stagione in serie B, sempre con la società di Lastra a Signa, rivestendo, grazie alle sue doti personali, un ruolo importante all’interno del gruppo. Adesso, dopo un anno di stop per motivi di lavoro, ha deciso di ricominciare  rispondendo si alla chiamata del Firenze C5, dove ritrova anche diversi amici. 

Benvenuto Alessandro, arrivi al Firenze dopo un anno sabbatico, cosa ti ha spinto a tornare a giocare in questa categoria?

Ho deciso di sposare questo progetto per mettermi nuovamente alla prova e cercare di mantenere questa categoria. Non sarà sicuramente facile, mi aspetto un campionato divertente ma molto duro. Già gli anni precedenti erano presenti squadre di ottimo livello. Parlando con i miei ex compagni mi hanno confermato che ci sono squadre molto preparate ma daremo il massimo per mantenere la categoria.

Con mister Toria alla Lastrigiana eri una delle colonne del gruppo, entri in un gruppo nuovo con un tecnico importante come mister Grisolini, capace di far giocare bene le sue squadre e creare gruppo: con quale spirito affronti questa nuova sfida?

In questi anni ho fatto parte di una famiglia, dove ho trovato un gruppo veramente bello, sia a livello personale sia a livello di gioco. Parlando con Cristian e Simone, che colgo l’occasione per ringraziare perchè si sono interessati fortemente a me, sono sicuro che sarà altrettanto così con il FIRENZE. Non vedo l’ora di iniziare, ritrovare qualche ex compagno e conoscere meglio il nuovo gruppo e il mister!

Una figura come quella di Alessandro all’interno di un gruppo nuovo sarà molto importante.

#delfirenzevantoegloria

#gigliosulpetto