B: Un classe 2001 in biancorosso, Guido Dini passa dal c11 al Futsal

Arriva in casa biancorossa un giovane 2001 direttamente dal calcio a 11. Un giocatore che ha convinto tutti durante gli stage effettuati nel periodo estivo e che vanta un passato nelle giovanili di Fiorentina e Arezzo. Lo scorso anno ha giocato da trequartista nel campionato di Eccellenza con la maglia dell’Antella. Conosciamolo un pò meglio.

Benvenuto Guido, come prima domanda vorremmo sapere cosa ti ha spinto ad approdare al futsal?

Ho tirato i primi calci al pallone nell’Affrico, la passione per il calcio è nata da lì. Della nuova avventura con il futsal, mi ha rapito, fin dal primo allenamento, l’intensità del gioco, ma a convincermi maggiormente è stata la passione sfrenata che ho notato in tutto il gruppo!

Sarà un anno difficile in cui dovrai ambientarti, in una categoria difficile anche per i più esperti: quali sono le tue speranze e aspettative?

La voglia di misurarmi con il futsal in questa nuova categoria è molta; credo valga lo stesso per i miei compagni. A livello personale spero di migliorarmi tantissimo mentre come collettivo credo che potremo toglierci grandi soddisfazioni: non sarà sicuramente facile ma la voglia di stupire è tanta!

Siamo sicuri che le doti tecniche e la serietà di Guido saranno un grande valore aggiunto per la squadra e la società! 

#delfirenzevantoegloria

#gigliosulpetto