B: Un’altra pedina nello scacchiere biancorosso: Francesco Casamenti.

Dopo Moreschini e De Maio, un nuovo acquisto dal Signa 1914: il Firenze è felice di accogliere nella propria famiglia Francesco Casamenti.

Cresciuto nelle giovanili dell’Isolotto C5, con cui ha disputato 4 stagioni nel campionato cadetto, ha poi proseguito  la sua carriera nella Lastrigiana. Avversario l’anno scorso nel campionato Interregionale con la maglia gialloblu, Casamenti può ricoprire sia il ruolo di centrale sia quello di laterale, vista la sua fisicità e l’intelligenza tattica. 

Francesco, raccontaci qualcosa di te sia come persona sia come giocatore. 

Sono nato a Firenze ma le mie origini sono romagnole e si vedono soprattutto a tavola! Caratterialmente sono un tipo tranquillo ma amo stare in compagnia. Gioco a calcio a 5 da quando ho 18 anni. Ho dovuto smettere per motivi lavorativi ma la passione per questo sport mi ha sempre portato a ricominciare e rimettermi in gioco appena mi è stato possibile.

Quanto ha influito l’arrivo di Cialdi e Alì in biancorosso per la scelta di affrontare questa nuova sfida? 

Sicuramente ha influito tanto, la fiducia e la stima che ho in Massimo e Cristian è alta. Credo anche che il Firenze sia una società importante e che si meriti questo palcoscenico. Siamo tutti consapevoli che sarà un anno molto difficile. Saremo messi a dura prova ma potremo toglierci anche molte soddisfazioni. 

Come reputi la scelta di affrontare un campionato Nazionale con un gruppo nuovo, vista la tua carriera sia in B sia in C1? 

La squadra è nuova ma, per le poche volte che ci siamo visti e sentiti, c’è già un forte affiatamento e tanta voglia da parte di tutti di arrivare pronti al campionato. Vedremo cosa succederà! 

Un bravo ragazzo che in campo fa notare la sua instancabile presenza: benvenuto Francesco! 

#delfirenzevantoegloria 

#gigliosulpetto