Due chiacchiere con…Lorenzo Leone

Dopo un’annata così travagliata ed unica come quella che abbiamo vissuto ed in procinto di dare il via, almeno formalmente il 1° luglio, alla stagione 2020-2021 il Firenze C5 comincia ad assumere una propria fisionomia per affrontare le mille sfide, sul campo e non, che verranno. Per quanto riguarda la squadra partecipante alla prossima serie C1 si parte dalle conferme. Fra queste, di cui daremo dettagliate notizie nei prossimi giorni, e avendo già annunciata quella di Marco Martinisi, oggi è il turno di parlare di quella di Lorenzo Leone, il capitano, col quale abbiamo fatto una breve ed interessante chiacchierata.

Ciao Lollo, intanto è d’obbligo ringraziarti per aver deciso di proseguire la tua bella avventura in maglia biancorossa che, tra juniores e prima squadra, dura ormai dalla bellezza di sette anni. Nonostante i soli 24 anni sei ormai una vera e propria bandiera. Immagino già cosa risponderai, ma come ti fa sentire questo?

“Essere definito come ‘bandiera’ del firenze mi da molta gioia e per me è un onore dopo tutti questi anni fare ancora parte di una società storica come il firenze. Sono felice di proseguire la mia avventura lottando per i colori della mia città.”

L’annata sportiva appena trascorsa, così come il resto delle vite di ciascuno di noi, è stata un qualcosa di mai vissuto prima. Cosa ti ha lasciato questo periodo di isolamento? ti è dispiaciuto non poter conquistare la salvezza sul campo e quanta è la voglia di ripartire a correre e sudare?”

“Quest’anno è stato un anno molto difficile sia per il virus che ci ha bloccati che per i risultati ottenuti, abbiamo sempre (o quasi) giocato bene tenendo testa alle ‘big’, il rammarico è aver perso troppi punti negli scontri diretti. Avrei preferito guadagnarmi la salvezza sul campo per dimostrare a tutti che il firenze c’è e ci sarà sempre, nessuno deve pensare di giocare contro di noi e vincere senza problemi.
Ho tanta voglia di tornare ad allenarmi e a giocare, mi mancano i miei compagni e tutte quelle persone che ci stanno dietro ogni settimana per far sì che il firenze sia prima una famiglia poi una squadra.

E adesso la domanda più difficile: come vedi il Firenze nel prossimo campionato di C1? Ovviamente è presto per fare pronostici perchè una buona parte della squadra è da costruire, ma quali sono le tue sensazioni?

“Il Firenze come ho detto prima c’è stato, c’è e ci sarà sempre quindi ho massima fiducia in tutti, dal presidente all ultimo dei dirigenti. Abbiamo tutti voglia di fare bene, so che ci stiamo muovendo sul mercato e che arriveranno rinforzi giusti per poter lottare a testa alta contro Tutti anche il prossimo anno.
Forza firenze sempre!”