A.S.D. Decima Sport Camp vs Firenze C5 A2F

vs

Riepilogo

Sconfitta meritata ma troppo pesante nel punteggio finale. La Decima sfrutta al 100% le ripartenze e si porta a casa la vittoria. Superlativo il portiere bolognese Della Corte che sventa tutte le minacce sopratutto ad inizio secondo tempo. Troppi errori biancorossi in fase di possesso palla danno il via ai contropiedi che in ogni occasione fanno male.
Tarchiani, allenatrice del Firenze a fine gara “Troppo pesante la sconfitta ma giusta. Stiamo pagando l’inesperienza di questa categoria e i troppi errori tecnici più che tattici ci penalizzano sempre. Oggi di buono mi porto via da Bologna la grinta fino alla fine, il non aver mollato mai neanche quando il risultato era pessimo e la bravura del portiere avversario ci negava ogni gioia. Il Decima ha fatto una gara speculare alla nostra, impostata tatticamente come dovevamo fare noi ma loro sono state più brave e alla fine hanno vinto con merito”

Dalla pagina del Decima S.C. Piccole Trasgressioni ecco l’articolo:

“DECIMA SC 5 – 0 FIRENZE C5

Reti : 2 Rocca, Pesci, Falla, Cassanelli

Si torna oggi tra le mura amiche dopo due trasferte consecutive, con la volontà di rivedere buona parte della prestazione dell’ultima gara di Ancona.
Partenza a ritmi alti per il Decima, lucido, aggressivo e propositivo già dai primi minuti: Pesci sblocca con un preciso diagonale dopo pochi giri di cronometro. Le locali continuano a spingere e trovano il raddoppio con una bella azione personale di Rocca.
Il Firenze cerca di reagire e conquista campo, ma un Decima ordinato non corre rischi ed in contropiede colpisce ancora, questa volta con Falla.
Della Corte rende vano ogni tentativo avversario, fissando il risultato del primo tempo sul 3-0.
La seconda frazione vede le ospiti più convinte e concrete, pericolose in un paio di occasioni, Decima più caotico e frettoloso, ma che riesce comunque ad allungare ancora con Cassanelli. C’è tempo anche per la doppietta di Rocca a 18’’ dalla fine, che semina il panico nella metà campo avversaria, sfruttando i grandi spazi lasciati ormai dal Firenze.

 

Firenze C5 A2F

3Cinzia Forconi Laterale
5Rosaria Sani Pivot
6Tania Pagani Centrale
7Martina Grilli Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
11Simona Lombardo Pivot
12Martina Pieri Portiere
2Beatrice Baldi Laterale
15Sara Durante Laterale
16Costanza Modesti Laterale
20Viola Panciatici Portiere

Allenatore: Claudia Tarchiani

Luogo

Palestra Scuola Romagnoli
Via G. Rodari, 22, 40017 San Giovanni in Persiceto BO, Italia