Firenze C5 A2F vs Città di Thiene Calcio a 5

vs

Riepilogo

Un brutto pomeriggio quello delle ragazza del Firenze c5 nella seconda gara casalinga di questa stagione. Il Firenze non riesce mai a prendere il pallino del gioco contro Città di Thiene  e al primo contrattacco delle avversarie subisce il gol. Il secondo invece lo subisce da calcio d’angolo; le padrone di casa ne prendono altri due, sbagliano un rigore con Barfucci e segnano con Mauro il momentaneo 4 a 1. Nel secondo tempo però la stanchezza e le idee un po’ confuse portano il Firenze a subire altri 2 gol e a segnare sul fischio della sirena con Marcetti il definitivo 6 a 2.
In questo momento non bisogna fare processi, non bisogna parlare, non bisogna abbatterci, bisogna solo continuare a lavorare perchè i frutti arriveranno. La prossima gara sarà a Trento e sarà sicuramente una partita difficile dove la squadra dovrà mettere in campo tutto l’orgoglio che ha.

Forza ragazze
#gigliosulpetto

dalla pagina delle avversarie:

Città di Thiene corsaro in riva all’Arno. Ottimo l’approccio alla gara delle ragazze di Cappellari che mettono in ghiacchio il risultato già nella prima parte del match, 4-0 il parziale, 4-1 alla fine del primo tempo, per poi chiudere la contesa sul 6-2. Buona prestazione e buon minutaggio per tutte le 9 di movimento a disposizione di mister Cappellari oggi. Buona anche la prestazione di Dal Pizzol, assist e rigore parato per la n° 21.

Cenni di Cronaca. Starting five Thiene con Dal Pizzol tra i pali, Canaglia, Duda, Maddalena e Vajente di movimento. Ad aprire le danze è un delizioso tap-in al volo di Maddalena che mette alle spalle del portiere avversario il rilancio di Dal Pizzol. Il 2-0 porta la firma di capitan Canaglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Splendida l’azione del terzo goal con Ongaro che finalizza sul secondo palo l’ottima circolazione palla del quartetto rossonero. 4-0 ad opera di Maddalena per la personale doppietta. La partita è intensa e le rossonere si caricano di falli, Firenze ha l’occasione di accorciare, ma Dal Pizzol neutralizza il penalty concesso alle toscane. Non demordono le fiorentine che vanno a segno con una bella puntata sotto il montante. Nella ripresa le vicentine sfruttano gli spazi che inevitabilmente le padrone di casa devono concedere e così arrivano i sigilli di Vencato che festeggia nel migliore dei modi il 18° compleanno e ancora Ongaro che scaraventa in rete una palla vagante. Le toscane hanno il merito di non mollare e nel finale arriva il meritato goal che vale il 2-6 finale.

Firenze C5 A2F

1Rachele Donzelli Portiere
1Sara Trimonte Portiere
3Giorgia Badalassi Laterale
4Franzisca Marcetti Laterale
6Marta Stefani Pivot
7Martina Grilli Laterale
8Sara Barfucci Laterale
9Elisa Guarino Pivot
10Sabrina Tanzini Centrale
10Paola Mauro Laterale
11Simona Lombardo Pivot
15Sara Durante Laterale

Luogo

Palafilarete
Via del Filarete, 5, 50143 Firenze FI, Italia