Firenze c5 femm. vs Futsal Pistoia

vs

Risultati

squadraGoalsEsito
Firenze C5 A2F4Win
Futsal Pistoia1Loss

Riepilogo

Parte un po’ in sordina la squadra del Firenze contro il Futsal Pistoia del Presidente Vannucchi, per poi crescere nel finale gara.

Simone Caioni, Preparatore dei portieriLe ragazze, un po’ contratte anche dalla preparazione incessante, non iniziano bene pur mantenendo sempre il pallino del gioco. I movimenti però sembrano un po’ impacciati e lenti ma sopratutto si vede che è poco che giocano insieme e ancora non hanno acquisito tutti i meccanismi che prontamente Mister Vannini espone ad ogni allenamento. Più pimpante appare il Pistoia, dove troviamo alcune ex, almeno nella prima frazione di gare (3 tempi da 20 minuti) dove riescono ad arrivare davanti alla porta avversaria colpendo anche due pali. Il Firenze però si rifà nel secondo e terzo tempo di gara uscendo alla grande e cambiando letteralmente passo, lasciando bene sperare, anche se ci sono delle criticità da correggere e il Mister avrà materiale su cui lavorare.

Simone Caioni, preparatore dei portieri fa un bilancio di questa prima parte di preparazione : “Le nostre tre portiere stanno lavorando bene anche se ognuna di loro deve crescere in determinate situazioni tecniche e tattiche. Ieri abbiamo visto Di Biagio e Ristori tra i pali perchè Nannetti aveva un risentimento muscolare ma credo che il lavoro che facciamo si potrà vedere tra qualche mese. Sono molto soddisfatto anche di come si sono approcciate a questo campionato e a questa squadra.”

 

Firenze C5 A2F

1Silvia Ristori Portiere
1Viola Di Biagio Portiere
4Paola Mauro Laterale
5Giò Argetta Laterale
6Giulia Perelli Centrale
7Benedetta Costanzi Laterale
8Federica Pacobelli Laterale
10Ilaria Boccadoro Laterale
11Elena Galluzzi Laterale
12Pamela Nannetti Portiere
13Debora Madonna Laterale
15Sara Durante Laterale

Luogo

Palestra Marco Polo
Via di S. Bartolo a Cintoia, 19A, 50142 Firenze FI, Italia