Firenze C5 U19M vs Futsal Bagnolo

vs

Riepilogo

Trascorsi circa 40 giorni di preparazione oggi per i nostri ragazzi c’è l’esordio in campionato contro il Futsal Bagnolo. Mister Checcucci ha una rosa molto giovane e sopratutto con la voglia di vincere. Ma andiamo con la cronaca della partita. Al 3° tiro ravvicinato di Orefice, ma Checcucci ci arriva e devia in angolo. All’11° rimessa dal fondo del portiere Piscitelli che sbaglia il passaggio ad un suo compagno e ne approfitta Tommaso Palomba che lo trafigge con un missile che si insacca sotto la traversa. Al 15°ottima triangolazione fra Jacopo e Tommaso Palomba che serve il solitario Cirilli ben posizionato sul secondo palo e senza difficoltà nel realizzare il raddoppio. Al 23°angolo del Futsal Bagnolo: batte De masi per l’accorrente Orefice che tira, ma il palo gli nega il goal con Checcucci che sfiora la sfera. Al 26° discesa sulla fascia di Polistena il quale salta due avversari come birilli e si presenta davanti al portiere pratese per trafiggerlo con un tiro che gli passa sotto le gambe. Passa un minuto, nuova discesa di Polistena e nuovo tiro ma esce di poco sfiorando il palo. Al 29° tiro libero per il Firenze; si presenta al tiro Masini ma colpisce la parte superiore della traversae, dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del 1° tempo. Buone giocate  in difesa dove non è passato neanche uno spillo, mentre in attacco buone le ripartenza e i triangoli ed infatti il risultato ci premia.

Inizia la seconda parte della partita. Al 2°s uper paratona di Checcucci su tiro di Orefice dal limite dell’area, sull’azione di contropiede conquista la sfera Alessandro Palomba che serve il solitario Polistena che non ha difficoltà a depositare la palla in fondo al sacco. Passa un minuto e arriva la quinta realizzazione con Polistena su lancio preciso di Leone. Al 5° i gol sono sei: azione veloce di contropiede di Tommaso Palomba che serve Polistena il quale scarta il proprio avversario e scarta pure il portiere e depone la sfera in rete a porta vuota. All’11° gol della bandiera del Futsal Bagnolo con Bencich su preciso diagonale dove Checcucci non ci può arrivare. Al 13°ennesima paratona di Checcucci su tiro ravvicinato di De Masi: il  nostro portierone ci arriva deviando la palla in angolo. Al 15° azione personale di Jacopo Palomba che scarta due avversari e serve Leone il quale mette nel mezzo per il piattone di Tommaso Palomba che batte il portiere in uscita. Al 30° ottavo e ultimo gol dei nostri ragazzi dopo un ottimo giro palla con Tommaso Palomba che serve Marchese che di prima offre un cioccolatino al bacio a Cirilli tant’è che il pallone deve essere solo spinto in porta per la realizzazione. L’arbitro fischia la fine senza concedere nessun minuto di recupero .

VOTI DELLA PARTITA :

CAPARRINI 6.5: Compie buone parate , personalmente mi è piaciuto sopratutto nel gesto di auto incitarsi contro un avversario Bravo.

CHECCUCCI 7.5:Ha eretto un muro in cemento armato , l’unica pecca il gol subito . Peccato

LEONE  7 : con lui non si passa neanche un camion , non molla neanche di un cm. gli avversari. Sempre pronto nei contropiedi.

PALOMBA J 7.5 : Ottima la gara sia in fase difensiva che in attacco e cerca sempre meglio compagno meglio di lui posizionato .

MASINI 7: Buon senso di posizione e buoni passaggi smarcanti , peccato solo per il tiro libero .

MORETTI 6.5 .gioca pochi minuti ma contribuisce  a non fare arrivare tiri pericolosi .

CIRILLI 7  sempre pronto a correre sul fascia a correre , ma domo realizza un doppietta buone triangolazioni con in compagni .

POLISTENA  8.5 autore di una tripleta e 3 assist non c’è da dire niente , forse una cosa si quelle di continuare .

PALOMBA A  7:Buona in fase di copertura mentre in fase d’attaccos iè  notato per l’assist per l’ottava rete .

PALOMBA T 8.5 il miglior assieme a Polistena devi continuare cosi

MARCHESE  6.5 gioca nel 1° tempo e conquista tanti falli mentre nel 2° si è messo a disposizione dei compagni come uomo assist .

Arbitro: Benedetti ( Firenze ) 6.5 buona la direzione anche facilitata del comportamento  in campo dei ragazzi .

Luogo

Palestra Marco Polo
Via di S. Bartolo a Cintoia, 19A, 50142 Firenze FI, Italia