Firenze C5 U19M vs San Giovanni C5

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Firenze C5 U19M235Draw
San Giovanni C5145Draw

Riepilogo

Andiamo con la cronaca: al 6° discesa sulla fascia destra di Yuri Leone che scarta il proprio avversario e punta verso la porta; arrivato al limite dell’area tira ma il portiere valdarnese ci arriva deviando in angolo. L’angolo viene battuto dallo stesso Leone per l’accorrente Ciari il quale vede tutto solo Alessandro Palomba appostato sul secondo palo che non ha difficoltà a realizzare da breve  distanza. Al 12° fulmineo contropiede del San Giovanni con tiro Di Lamberti ma  Checcucci ci arriva deviando in angolo. Al 15° brutta palla persa da Neri Leone a centrocampo e ne approfitta Masini che arrivato al vertice dell’area tira con il suo bolide che s’insacca sotto l’incrocio dei pali dove Checcucci non può arrivare. Passa un minuto ed il Firenze torna nuovamente in vantaggio con una veloce ripartenza iniziata da Palomba che serve Neri Leone il quale batte il portiere in uscita. D’ora in poi non ci sono stati tiri pericolosi o parate di portiere dato che le difese hanno chiuso tutti gli spazi. L’arbitro dopo due minuti di recupero fischia la fine del primo tempo.
Inizia la ripresa. Fallo ingenuo di Yuri Leone su Gosi e l’arbitro concede la punizione da 3/4 campo. Sulla sfera si presenta Masini il quale sorprende Checcucci sul suo palo di competenza e il pallone gli passa sotto le gambe. Passa un minuto e il Firenze è nuovamente in vantaggio su palla intercettata da Neri Leone che serve Jacopo Palomba il quale gli restituisce la sfera e batte il portiere con un preciso pallonetto. Al 10° rimessa laterale per il San Giovanni: batte Gosi per l’accorrente Masini che tira ma fortunatamente la sfera esce di poco sfiorando il palo. Al 12° pareggio del San Giovanni: ingenuità del portiere che tenta di scartare l’attaccante Gosi e nel rimpallo il più veloce è lo stesso Gosi il quale realizza a porta vuota. Al 19° il Firenze si riporta in vantaggio su angolo battuto da Ciari per Yuri Leone che, alzando la testa, vede appostato sul secondo palo Giudice il quale realizza da due metri. Passano tre minuti (22°) e il Firenze porta a cinque reti il proprio bottino: velocissimo contropiede con Marchese che punta la porta ma vede meglio posizionato Yuri Leone il quale mette nel mezzo per Neri Leone che insacca da breve distanza. L’arbitro concede ben tre minuti di recupero ed al primo azione di ripartenza del San Giovanni con Lamberti che lancia il solitario Di Nunno il quale stoppa la sfera e tira batte insaccando all’angolino l’incolpevole Checcucci. A trenta secondi dalla fine fallo ingenuo di Jacopo Palomba su Masini e l’arbitro fischia il sesto fallo. E’ quindi tiro libero: sulla sfera si presenta Lamberti che con un tiro che si insacca sotto la traversa stabilisce la parità. L’arbitro fischia il termine delle ostilità e manda le squadre sotto la doccia.</p>
VOTI DELLA PARTITA .

CHECCUCCI 6: Qualche bella parata e qualche incertezza tipo sul terzo e quarto gol. Ma io lo considero uno dei portiere del futuro più forte che ho visto per adesso.

NERI LEONE 6.5: Autore di una doppietta, è, in fase d’attacco, un cecchino mentre in difesa troppa frenesia di calciare la sfera. Devi rimanere più tranquillo.

JACOPO PALOMBA 6: Peccato per l’ultimo fallo commesso…cose che succedono. Nel complesso ha fornito due assist  per i compagni che si sono trasformati in gol. Continua così senza fare i falli inutili, bravo lo stesso.

MASINI 6: Svolge il suo compito con molta pazienza e cerca di far ripartire la squadra in contropiede ma in alcune circostanze è troppo veloce. Cerca di rimanere più calmo.

CIARI 6: Il nostro cavallo pazzo sulla fascia sinistra svolge il suo compito con semplicità e non incide.

YURI LEONE  6: Bravo in fase d’attacco anche se alcune volte  cerca di scartare il proprio avversario con il pericolo di recare danno ai compagni causando veloci ripartenze degli avversari.

MARCHESE 6: Offre un bell’assist ad Alessandro Palomba e nel finale cerca di far salire la squadra, ma i compagni non lo servono per imprecisione.

ALESSANDRO PALOMBA 6: Oggi non l’ho visto come l’altra partita come uomo che cerca di lanciare i compagni verso la porta. Anche se va detto che dalla sua parte c’è stato un ottimo avversario.

GIUDICE 6: Gioca poco ma gli è bastato per realizzare il momentaneo vantaggio. Nel finale cerca di tenere la sfera in attacco ma sfortunatamente non ci riesce.

LORENZONI S.V: CAPARRINI N:E:

Arbitro  6.5: Ci sono state alcuni fischi un pò dubbi sopratutto per i tre minuti di recupero un pò eccessivi. Nel complesso non ci sono stati errori grossolani.

Luogo

Palestra Marco Polo
Via di S. Bartolo a Cintoia, 19A, 50142 Firenze FI, Italia