Five To Five vs Firenze C5 U19M

vs

Risultati

squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Five To Five134Win
Firenze C5 U19M000Loss

Riepilogo

Sconfitta meno netta di quanto dica il risultato per il Firenze C5 che esce a testa alta dal campo di Pisa. Leone e compagni hanno infatti lottato alla pari contro un avversario temibile, dall’età media maggiore rispetto a quella dei gigliati, ben rodato e già in categoria dalla stagione precedente, sfiorando molte volte la rete non arrivata anche per una buona dose di sfortuna con ben quattro tra pali e traverse colpiti.
Nonostante la battuta d’arresto, quindi, sono confortanti i segnali per mister Checcucci in vista già del prossimo impegno casalingo di sabato prossimo con il San Giovanni. Lo stesso allenatore della squadra fiorentina è contento nonostante l’insuccesso che imputa all’incapacità dei suoi ragazzi di buttarla dentro, nonostante le numerose azioni create ed anche un tiro libero finito calciato da Masini sul palo. Cosa che invece non è accaduta al Five to Five, meritevole del successo ma sicuramente un po’ favorito anche dal campo ben diverso da quello della Marco Polo e che ha reso più difficile il gioco palla a terra sul quale il Firenze sta forgiando la propria caratteristica principale.
La partita, il cui primo tempo è terminato 1-0 solo grazie al palo che ha fermato il tiro di testa di Leone, è stata caratterizzata dal pressing di entrambe le squadre e dalle molte azioni da gol con tantissime belle parate da parte dei due portieri compreso Manuel Checcucci, autore di interventi prodigiosi. Insomma: una sconfitta che non fa male e che, secondo le parole del mister gigliato, “se capita e presa bene da parte dei ragazzi può addirittura far meglio di una vittoria“. [MG]

Luogo

Five to Five
Via Cavalieri di Vittorio Veneto PI, 56017 San Giuliano Terme PI, Italia